Stile

Sotto l'albero dal massaggio al personal trainer

Michele Vanossi

Un'idea regalo alternativa da mettere sotto l'albero apprezzata sia dal gentil sesso sia dagli uomini? Sono numerose le Spa, i centri termali, le palestre, le piscine sparse in tutta Italia che in occasione del Natale propongono voucher, gift card, cofanetti all'insegna del wellness per tutti i portafogli e gusti. Dal semplice massaggio antistress a quello decontratturante, dalla seduta make-up alla nail session (comprensiva magari di manicure e pedicure). Bulgari Hotel di Milano (www.bulgari.com) propone lezioni di Workshop Gymnasyum tenute dai trainer istruiti dal wellness coach inglese Lee Mullins; rappresentano un nuovo ed efficace approccio olistico all'esercizio fisico e al benessere e si combinano a un metodo di valutazione innovativo che fornisce precise informazioni sulla nutrizione e sullo stato di salute generale della persona. E i trattamenti di bellezza? Ecco una proposta Shideido: Red Glittering Face Package. Include un trattamento viso esfoliante/levigante/illuminante più una sessione makeup che termina con l'applicazione del nuovo rossetto Shiseido Rouge Rouge e 30 minuti di Express Manicure che termina con l'applicazione di uno Psmalto Rouge. Tra i trattamenti più richiesti dagli uomini Japanese scalp and shoulders massage (sempre firmato Shiseido) risveglia i sensi attraverso un delicato massaggio per cuoio capelluto e spalle stimolando i punti di pressione.

New entry tra gli alberghi con spa della capitale è il Building hotel di via Montebello (www.thebuildinghotelrome.com), tra le Mura Aureliane e Castro pretorio, non lontano dalla stazione Termini, ricavato dalla ristrutturazione di un collegio. Oltre alla spa Aquatherme di Roma, realizzata su 400mq, ci sono delle esclusive suite spa a disposizione dei clienti per 90 minuti, per trascorrere un'ora e mezza in totale relax e privacy. Perfetto per un regalo che è una seducente strizzata d'occhio.

Per chi invece oltre alla forma fisica vuole premiare anche il palato esistono combinazioni vincenti come i «Regali Baglioni», 11 gifts con soggiorni da sogno ed esperienze indimenticabili di Baglioni Hotels. Due esempi? The Facial SPA&Italian Aperitiv Experience (per due) per un gustoso e raffinato aperitivo e un trattamento viso su misura; oppure The Body Spa&Italian Afternoon Tea Experience, il piacere del rito del té unito al piacere di un massaggio per il corpo.

(ha collaborato Andrea Cuomo)

Commenti