In Spagna Mc Dowell vince l’Andalucia Valderrama Masters

Dopo i successi nel Wales Open, nello Us Open e nella Ryder Cup, la stagione di Graeme Mc Dowell si è arricchita di un’altra pesantissima vittoria. Il nordirlandese, infatti, ha conquistato il titolo (e i 500mila euro spettanti al vincitore) dell'Andalucia Valderrama Masters, ultimo torneo dell'anno giocato in suolo europeo. Uno score totale di meno tre è bastato per tenere a bada gli attacchi di un trio composto da Soren Kjeldsen, Gareth Maybin e Damien Mc Grane, giunti appaiati al secondo posto con due colpi di ritardo. Al torneo hanno partecipato anche i fratelli Molinari: Edoardo non ha passato il taglio di metà gara, mentre Francesco ha chiuso in trentacinquesima posizione.
Nella Race to Dubai resta comunque saldamente al comando il tedesco Martin Kaymer con oltre tre milioni di euro vinti, davanti a Mc Dowell e al neo numero uno del mondo Lee Westwood. Settimo e undicesimo, rispettivamente Edoardo e Francesco, quarantasettesimo Manassero.
In Asia, vittoria dello statunitense Ben Crane nel Cimb Pacific Classic disputato in Malesia. Con un birdie all'ultima buca, ha bruciato di un solo colpo l'inglese Brian Davis e si è aggiudicato la prima moneta di un milione di dollari. Terzi l'inglese Luke Donald e lo scozzese Martin Laird.