Spagna, trovato morto ex batterista degli Abba

Il corpo di Brunkert Ola è stato trovato senza vita nel giardino della sua villa a Maiorca. Aveva una ferita al collo ed era dissanguato. Potrebbe trattarsi di un incidente domestico visto che la vetrata tra la cucina e il giardino era rotta

Maiorca - Brunkert Ola, ex batterista del gruppo pop svedese Abba, è stato trovato morto nel giardino della sua villa a Maiorca. Lo riferiscono i media spagnoli, secondo cui la guardia civile avrebbe rinvenuto il corpo di Ola dissanguato e con una ferita al collo nel giardino della sua villa nella località maiorchina di Artà. Gli investigatori per il momento sembrano considerare soprattutto l’ipotesi di un incidente domestico, dato che la vetrata fra la cucina e il giardino è stata trovata rotta, ma l’indagine resta aperta e si attendono per oggi i risultati dell’autopsia.

L’allarme è stato dato ieri sera verso le 21 da un vicino e amico del musicista svedese. Nato a Stoccolma nel 1946, Ola raggiunse la fama come membro del famoso gruppo che scalò le classifiche alla fine degli anni ’70, prima di ritirarsi nella sua villa nella zona orientale dell’isola spagnola.