Cultura e Spettacoli

"Spartacus" ha perso la sua ultima battaglia  Il cancro stronca l'attore

Andy Whitfield, 39 anni, attore australiano protagonista della serie tv "Spartacus Sangue e sabbia"si è spento dopo una lunga malattia. Combatteva contro il cancro da 18 mesi

"Spartacus" ha perso 
la sua ultima battaglia  
Il cancro stronca l'attore

Sidney - Spartacus quetsa volta non è riuscito a vincere la sua ultima battaglia. Andy Whitfield, 39 anni, attore australiano protagonista della serie tv "Spartacus Sangue e sabbia"si è spento dopo una lunga malattia. Combatteva contro il cancro da 18 mesi. Una forma di tumore, linfoma di Hodgkin, che lo ha ucciso nonostante le cure a cui si era sottoposto. Ha debuttato come attore nella serie televisiva "All Saints". Subito dopo ha il ruolo principale in "Gabriel - La furia degli angelì". La sua carriera continua con diversi lavori televisivi, in serie come "The Strip", "Packed to the Rafters" e "Le sorelle McLeod". Nel 2010 arriva la popolarità grazie alla serie televisiva "Spartacus - Sangue e sabbia", in cui interpreta il ruolo di un guerriero trace catturato dalle legioni romane e trasformato in seguito in un gladiatore. "Il Trace" viene ribattezzato come "Spartacus" in onore dell’omonimo Spartaco, celebre re dei Traci.

"In una bella mattina di sole, a Sydney, circondato dalla sua famiglia, tra le braccia di sua moglie, il nostro bello e giovane guerriero Andy Whitfield ha perso i suoi 18 mesi di battaglia contro il linfoma," ha affermato la moglie Vashti Whitfield, per ricordare un guerriro che come l'Achille omerico ha smesso di combattere troppo giovane in cambio di una vita nella famae nel ricordo.

Commenti