Spazzatura in vendita anche su e-Bay

Qualche burlone ha pensato bene di vendere - o meglio regalare - i sacchi di spazzatura di Napoli anche su e-Bay. L’annuncio dice: "Immondizia campana doc di oltre 30 giorni, offriamo varie
tipologie e metrature. Se acquisti più immondizia paghi sempre una sola spedizione"

Milano - Vendere - o meglio regalare - la spazzatura su internet potrebbe essere un'idea per risolvere i guai di Napoli e dintorni. Si tratta di una provocazione che fa sorridere... anche se il problema resta gravissimo. Ecco il testo che compare su un'inserzione pubblicata da e-Bay. "Per un gravissimo problema di mala gestione (grazie ai nostri amatissimi politici) Napoli si ritrova con un gravissimo problema di emergenza rifiuti. In questa inserzione si regalano sacchetti della spazzatura. Potrete sceglierli come volete, di forma, colore e peso...".

"Immondizia campa doc, varie metrature" L’annuncio è corredato dalle foto delle montagne di rifiuti che invadono strade e piazze ormai da tre settimane. Accade a Torre Annunziata dove, per provocazione, si è deciso di mettere all’asta i cumuli di pattume che hanno provocato la chiusura delle scuole per 48 ore e la sospensione dei mercati. L’annuncio comparso questa mattina - si sottolinea - "è più che altro una trovata per far dimostrare come si vive oggi in una città praticamente paralizzata, dove persino la viabilità è un problema". L’annuncio dice: "Immondizia campana doc di oltre 30 giorni, offriamo varie tipologie e metrature. Se acquisti più immondizia paghi sempre una sola spedizione. Una protesta forte - recita l’annuncio - contro chi da questa tragedia ha tratto profitto economico. Una protesta nei confronti dei politici da sempre attenti a queste tematiche ed ai reali problemi della gente". E chiude: "Grazie davvero politici, le prossime elezioni non esiteremo a confermarvi".