Cultura e Spettacoli

Le 5 serie tv adrenaliniche da vedere

Le serie tv di oggi si adattano a molti stili e genere di narrazione, qui una selezione delle produzioni adrenaliniche da vedere o rivedere anche su Netflix

Le 5 serie tv adrenaliniche da vedere

Come la letteratura anche le serie tv si approcciano a generi diversi. Se il drama storico ultimamente è quello più gettonato, il genere thriller è onnipresente in svariate produzioni statunitensi e inglesi. Molte infatti sono le serie adrenaliniche le quali, episodio dopo episodio, riescono a tenere incollato lo spettatore alla sedia grazie ad una girandola di emozioni e colpi di scena. Tra le tante, cinque potrebbero essere le serie tv che rispondono alla dicotomia in esame e, anche queste, sono disponibili su Netflix.

5. Orphan Black

È stata una fra le serie inglesi di maggior successo qui in Italia. In onda dal 2013 al 2017, Orphan Black racconta la storia di Sarah Manning, ragazza orfana che vive una vita sregolata. Un giorno come un altro, assiste al suicidio di una donna che è praticamente identica a lei in ogni dettaglio. Dopo aver rubato la sua borsa, Sarah si trova immischiata nella vita di Elizabeth, fino a scoprire una verità sconcertante. Il vero punto di forza della serie tv è proprio quello di proiettare lo spettatore al centro della vicenda, senza troppi giri di parole e fronzoli, raccontando una vicenda in bilico tra realtà e finzione, tra drama di formazione e science fiction. 5 le stagioni prodotte.

4.Broadchurch

La serie inglese di successo con un fantastico David Tennant, è una tra le produzioni inglesi più apprezzate dal web. In onda dal 2013 al 2017, la serie è ambientata nella sonnolenta cittadina di Broadchurch che viene sconvolta dal brutale assassino del piccolo Danny Latimer. E il nuovo detective Alec Hardy, appena trasferitosi in città, dovrà far luce sulla vicenda. È una tensione palpabile quella che si legge all’interno della cornice della serie tv, un po’ crime drama e un po’ saga familiare, lo show che è stato prodotto da Chris Chibnall, è un cult indiscusso per tutti gli amanti delle grandi emozioni.

3.Le Regole del delitto perfetto

È una fra le serie tv prodotte da Shonda Rhimes, un legal drama che scava profondo della vita di un gruppo di giovani studenti alle prese con la vita di Annalise Keating, avvocato e professore. Per un caso fortuito i cinque praticanti si troveranno a dover nascondere macabri omicidi, mentre la loro vita va letteralmente in pezzi, facendo sfumare sogni di gloria e d’amore. In onda in America da ben quattro stagioni, il prossimo settembre sono attesi i nuovi episodi. Su Netflix invece si trovano i primi tre capitoli

2.Scream

In attesa di conoscere quando verrà trasmessa la stagione tre, il reboot televisivo della celeberrima saga horror di Wes Craven, rappresenta un esperimento molto accattivante. Un po’ teen-drama e un po’ mystery drama, la serie è ambientata in un’anonima cittadina americana sconvolta da una brutale scia di omicidi. Un gruppo di ragazzi si improvvisano detective, mentre le loro vite personali vanno letteralmente in pezzi. Due le stagioni realizzate, la terza che sarà composta da soli 6 episodi, fune come una sorta di restart per la serie stessa.

1.Stranger Things

La serie più celebre di Netflix è un concentrato di risate e adrenalina. Ambienta a metà degli anni ’80 e nella cittadina di Hawkins, la storia si focalizza sulla sparizione del piccolo Will, la quale porta a galla segreti e misteri nascosti fra le campagne desolate della Contea.

Un gruppo di ragazzini si mette sulle tracce di Will, scoprendo che la città è posizionata in bilico tra due mondi, uno popolato da creature mostruose. In arrivo la terza stagione prevista per il prossimo a

Commenti