Cultura e Spettacoli

“50 sfumature”: le caricature più divertenti

Dal musical di Broadway a uno scambio di libri: dai l’originale e ricevi una parodia. Tutti prendono in giro il fenomeno del momento

“50 sfumature”: le caricature più divertenti

Una delle prime, forse, a capire la potenza delle “50 sfumature di grigio” è stata Ellen DeGeneres, anchrowoman e attrice americana, che, a novembre dello scorso anno si era sostituita a Dakota Johnson in un trailer-beffa dell’ormai famosissimo film.

Il video dei Youtuber iPantellas ha trasformato la pellicola in “50 sfumature di Gigio”, Topo Gigio. Mr. Grey, nella loro versione, ama i giochi non erotici, ma tradizionali.

A proposito di giochi tradizionali, abbiamo visto anche i Lego dare vita al dramma erotico, ma adesso si fa sul serio.

A Broadway, mecca del musical internazionale, è in scena “50 shades - the musical Parody”, una versione tutta canzoni e risate del romanzo di E. L. James.

Nei disegni on line i cartoni animati fanno il verso al fenomeno del momento, ed esiste addirittura un “pronto soccorso editoriale” per compensare l’estrema diffusione del libro.

La casa editrice OR Books, per svuotare gli scaffali femminili, propone un originale servizio: le prime 50 persone che spediranno la loro copia delle “50 sfumature”, riceveranno in omaggio una parodia, "Fifty Shades of Louisa May", una delle più accreditate caricature del romanzo.

Per la cronaca: la Louisa May Alcott a cui fa riferimento il titolo è l’autrice di “Piccole donne”.

Commenti