Cultura e Spettacoli

50 Sfumature: il Rosso al cinema e il Nero su Canale 5

Mentre è tutto pronto per l'uscita al cinema di "50 Sfumature di Rosso", Canale 5 manda in onda in prima serata "50 Sfumature di Nero"

50 Sfumature: il Rosso al cinema e il Nero su Canale 5

C'è una data per l'uscita di "50 Sfumature di Rosso". L'adattamento cinematografico della saga erotica di E.L. James si chiude con questo film, come ogni anno programmato intorno a San Valentino: la pellicola sarà infatti nelle sale italiane a partire dall'8 febbraio.

In questi giorni è stato rilasciato il trailer, che annuncia molte scene d'azione al limite del thriller - proprio come avveniva nell'archetipo "Twilight", di cui le "50 Sfumature" rappresentano una fan-fiction. Ma ci saranno anche tantissime scene sexy con i due protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson, ormai i due volti iconici dei protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele. Johnson aveva infatti promesso, in un'intervista, che il tasso erotico sarebbe aumentato via via andando avanti nella saga.

Per il momento, i due film precedenti, rilasciati rispettivamente nel 2015 e quest'anno, hanno incassato ben 950 milioni di dollari. Come il secondo, "50 Sfumature di Nero", anche quest'ultimo capitolo della saga vedrà alla regia James Foley e alla sceneggiatura Niall Leonard, marito della scrittrice E.L. James. Scrittrice che, al momento, è alle prese con la riscrittura della saga dal punto di vista del protagonista maschile.

Intanto, nel primetime di stasera, Canale 5 ha programmato in prim visione assoluta "50 Sfumature di Nero": l'hype delle fan in tutta Italia sarà a questo punto alle stelle.

In questo secondo capitolo c'è una new entry non di poco conto nel cast: Kim Basinger, che fu protagonista negli anni '80 di "Nove settimane e mezzo", al quale le "50 Sfumature" vengono spesso, nel bene e nel male, accostate.

Commenti