Cultura e Spettacoli

A 62 anni muore Robin Gibb, voce dei leggendari Bee Gees

Uno dei tre leggendari fratelli Bee Gees se n’è andato a 62 anni sconfitto dal cancro dopo una lunga battaglia per restare in vita e anche sulla scena

A 62 anni muore Robin Gibb, voce dei leggendari Bee Gees

Robin Gibb è morto. Uno dei tre leggendari fratelli Bee Gees se n’è andato a 62 anni sconfitto dal cancro dopo una lunga battaglia per restare in vita e anche sulla scena.

Barry, Robin e Maurice Gibb (quest’ultimo deceduto nel 2003) sono stati una vera e propria icona della musica pop degli anni Settanta. Il gruppo esordì in Australia ma divenne famoso nel Regno Unito legando indissolubilmenten il proprio nome alla disco music. Successi come How deep is your love, Stayin’ Alive e Night Fever (quest'ultima colonna sonora della "febbre del sabato sera") hanno segnato intere generazioni di adolescenti rimanendo nella storia della musica internazionale. Robin Gibb era stato operato per un tumore 18 mesi fa quando i medici gli diagnosticarono un cancro all’intestino ed al fegato. Tornato in pubblico a febbraio, aveva detto di essere in "grande miglioramento".

Da quel momento in poi le condizioni di salute del cantante si sono aggravate e, nel giro di poche settimane, è entrato in coma per una polmonite da cui, negli ultimi giorni, sembrava lentamente essersi ripreso.

Commenti