Cultura e Spettacoli

A 90 anni Morricone dice basta: nel 2019 ultimi concerti in Italia

Il grande compositore romano ha annunciato che i sei concerti in programma a Roma e Verona nel 2019 saranno gli ultimi della sua eccezionale carriera. "Voglio ringraziare per l'ultima volta il mio straordinario pubblico"

A 90 anni Morricone dice basta: nel 2019 ultimi concerti in Italia

A 90 anni Ennio Morricone dice basta. Il grande compositore romano ha annunciato che quelli annunciati per il 2019 saranno probabilmente gli ultimi concerti della sua straordinaria carriera. "Mi sento privilegiato ed emozionato a festeggiare il mio 90° compleanno così in salute. È una benedizione poter ancora dirigere i miei concerti in tante meravigliose città europee e sono grato per la generosità che il mio pubblico continua a dimostrarmi", ha detto l'autore di 500 colonne sonore per il cinema mondiale.

L'anno prossimo, Ennio Morricone dirigerà le sue musiche per il cinema in quattro concerti straordinari alle Terme di Caracalla, sabato 15, domenica 16, venerdì 21 e sabato 22 giugno, per la stagione estiva del Teatro dell'Opera di Roma. Il compositore - che ha compiuto 90 anni tondi tondi lo scorso 10 novembre - si esibirà anche in due concerti speciali all'Arena di Verona, sabato 18 e domenica 19 maggio.

Dal 2016 a oggi, sono state più di 650 mila le persone che hanno assistito ai concerti del tour "60 Years of Music" per vedere il Maestro dirigere personalmente un'orchestra e un coro con più di 200 persone sul palco. Questi concerti a Verona e Roma saranno l'ultima occasione in cui il Maestro riprodurrà le sue amate musiche prima di godersi una meritata pensione. Una delle particolarità di questi nuovi spettacoli dal vivo sarà di avere scalette differenti nelle varie serate. Ogni serata, dunque, avrà un fascino unico.

Commenti