Cultura e Spettacoli

Adele: ecco "Hello", nuovo singolo con video di Xavier Dolan

È online il nuovo singolo di Adele, "Hello": pubblicato anche il video diretto da Xavier Dolan. Album il 20 novembre. Da ore è la news più popolare su Twitter

Adele: ecco "Hello", nuovo singolo con video di Xavier Dolan

Era atteso ed è arrivato: eccolo, il nuovo singolo di Adele, "Hello". Era stato anticipato qualche giorno fa durante il break degli spot di "X Factor UK", oggi invece è apparso sulle pagine social non solo la canzone intera ma anche il video ufficiale. Il brano, come ampiamente previsto dall'anticipazione degli scorsi giorni, è malinconico e nostalgico: scorrono le immagini in bianco e nero di Adele insieme al suo uomo, con cui dopo alcuni momenti di gioia e serenità qualcosa si rompe. Si parla di un amore passato, finito ma forse mai dimenticato tanto che Adele vuole chiamarlo al telefono per chiedergli scusa, e lo stile è quello a cui la cantautrice dei record da sempre ci ha abituati. Il video, peraltro, è diretto da un giovanissimo regista ma già molto conosciuto dai cinefili: si tratta di Xavier Dolan, considerato da molti il migliore della sua generazione, che ha diretto l'acclamatissimo "Mommy" del 2014.

E come previsto, il nuovo lavoro di Adele ha tutte le carte in regola per "sconvolgere" il mercato discografico dei prossimi mesi. Già pochi istanti dopo lo spot di qualche giorno fa la cantautrice è balzata in testa ai Trending Topics di Twitter, e lo stesso è accaduto stamattina: il ritorno di Adele e il suo nuovo singolo sono l'argomento di discussione da ore più popolare in tutto il pianeta. Il disco si chiamerà "25" (segue i precedenti "19" e "21") e sarà nei negozi dal 20 novembre. Già circola in rete, infine, la tracklist dell'album.

Adele è tornata, evidentemente l'aspettavano tutti.

Commenti