Cultura e Spettacoli

Adele: "Ho smesso di fumare, temevo di morire"

Adele racconta le ragioni per cui ha smesso si fumare: la salute, la carriera di cantante e il figlio sono tra i motivi che l'hanno spinta a modificare il suo stile di vita

Adele: "Ho smesso di fumare, temevo di morire"

Per una cantante di successo la voce è fondamentale e un problema di salute agli organi fonatori può rappresentare un ostacolo non da poco: è una delle ragioni che hanno spinto Adele a smettere di fumare. In un'intervista, la cantante da record ha spiegato come un problema alle corde vocali l'abbia spinta a fermare il suo tour nel 2011.

All'epoca, Adele era arrivata a fumare 25 sigarette al giorno, una quantità che l'ha spinta a temere non solo per la propria carriera, ma per la propria salute, tanto che ha creduto di poter morire per qualche malattia legata al fumo.

"I dottori mi dissero che se non avessi smesso di fumare, la mia carriera sarebbe stata compressa per sempre - ha spiegato Adele - Credo che non si prenda sul serio la propria voce finché non si subisce un incidente. Almeno per me è stato così e oggi non farei mai niente per danneggiarla".

Oltre al fumo, la cantante ha chiuso con alcol, caffè e cibi piccanti: il suo stile di vita è cambiato quindi radicalmente per ragioni di salute, per la carriera, ma anche per il proprio figlio, che ora ha tre anni.

Questo cambiamento radicale ha portato Adele a perdere trenta chili.

Commenti