Cultura e Spettacoli

Adele inarrestabile: battuti i Pink Floyd

Il suo secondo album al settimo posto della classifica inglese dei dischi più venduti. Davanti a lei nomi come Oasis e Michael Jackson

Adele inarrestabile: battuti i Pink Floyd

4.142.000 copie vendute. Un secondo album da record, 21. Sei Grammy in tasca (tra cui Best Album of the Year). Il futuro di Adele sembra a dir poco roseo, corde vocali permettendo.

Le sue disavventure vocali sembrano però finite. Un intervento di microchirurgia curato dallo stesso specialista che in passato ha lavorato con altre voci note, vedi alla voce Steven Tyler (Aerosmith), sembra aver risolto il problema che l'aveva costretta a cancellare tutto il tour americano. Pure se lei pensa a cinque anni di stop.

Pure sul fronte delle vendite la giovane interprete inglese di sicuro non può lamentarsi. Il suo secondo album, 21, a un anno dall'uscita, macina record e ha appena varcato un traguardo non da poco, passando in volata il The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd nella classifica degli album più venduti di sempre in Gran Bretagna.

Un traguardo tutt'altro che modesto, col quale la cantante si ricava un posto in un club elitario, i cui membri hanno nomi capaci di intimidire. Solo sei album hanno venduto più di 21. Thriller di Michael Jackson, per citarne uno. O (What's the Story) Morning Glory? degli Oasis. O Sgt. Pepper Lonely Hearts Club Band, classico beatlesiano. 

A sentire le previsioni, Adele non resterà in settima posizione neppure troppo a lungo. La piazza numero 6, al momento occupata dai Dire Straits, sembra essere a portato di mano, a sole 12mila copie di distanza.

Tempo stimato per il sorpasso? Un weekend.

Commenti