Cultura e Spettacoli

Adele: proposta di matrimonio sul palco a Belfast

La cantante londinese, alla prima data del suo nuovo tour, si è calata nei panni di cupido e ha aiutato una fan a trovare il coraggio di chiedere la mano al compagno

Adele: proposta di matrimonio sul palco a Belfast

Benché spesso la sue canzoni parlino di relazioni finite e cuori infranti, per una volta Adele ha fatto da cornice a una splendida storia d'amore. Lunedì sera, sul palco della SSE Arena di Belfast, la cantautrice nata a Tottenham, sobborgo di Londra, si è calata infatti nei panni di cupido, aiutando una sua fan a chiedere la mano al compagno.

Nel bel mezzo del concerto, Adele ha chiesto a una fan tra gli 11.000 di Belfast – concerto sold out, di buon auspicio per il primo tour della cantante dal 2011 – di salire sul palco. Benché visibilmente emozionata, Hayley, originaria dell'Essex, ha raggiunto Adele ammettendo di aver già provato a chiedere la mano del suo uomo – è usanza nel Regno Unito che nell'anno bisestile siano le donne a fare la dichiarazione di matrimonio agli uomini – ricevendo però in risposta un timido “forse”.

A quel punto la cantante si è fatta indicare il fidanzato di Hayley, rivolgendosi direttamente a lui e apostrofandolo: “Devi dire di si, fratello”. Il siparietto si è concluso con Adele che si è auto-invitata alle prossime nozze tra i due.

Partito da Belfast, il tour 2016 di Adele proseguirà con numerose date in Europa, prima di sbarcare oltre Oceano.

In Italia la cantante si esibirà all'Arena di Verona per due date, il 28 e il 29 maggio.

Commenti