Cultura e Spettacoli

Adele Sammartino è la nuova Miss Mondo Italia 2019

Adele ha 23 anni, è napoletana e rappresenterà l'Italia nel concorso di Miss Mondo che si terrà a dicembre in Thailandia

Adele Sammartino è la nuova Miss Mondo Italia 2019

A soli 23 anni, Adele Sammartino rappresenterà l’Italia al prossimo concorso di Miss Mondo. La fascia di uno dei concorsi di bellezza più ambiti, se l’è aggiudicata lei nel corso della finalissima svoltasi sabato 15 giugno a Gallipoli e presentata da Giorgia Palmas. Alta 175 centimetri, occhi castano chiari, capelli lunghi e castano scuri, Adele incarna la classica bellezza mediterranea e non poteva essere altrimenti. Nata a Castellamare di Stabia, Adele, 23 anni, si è da poco laureata in scienze e tecniche psicologiche all'Università di Napoli e sogna di diventare un'affermata criminologa.

Per il momento, però, dovrà mettere da parte studio e progetti lavorativi per dedicarsi al mondo dello spettacolo e della moda in vista di Miss World. Adele Sammartino, fidanzata con Giovanni, dedica la vittoria alla sua famiglia: "A mamma e papà che mi hanno spronata e motivata ad affrontare con spensieratezza da un lato e con il giusto piglio di donna dall'altro, la grande sfida di Miss Mondo Italia, oggi vinta. Questa vittoria è un sogno unico, spero ripetibile. Anche se non ho mai mollato di un centimetro come nel mio stile, non mi aspettavo di raggiungere questo grande risultato per il quale ringrazio la mia famiglia".

In gara, nella finale di Gallipoli, altre 49 bellissime aspiranti Miss con le quali Adele si è data “battaglia” e che ha visto primeggiare lei (seconda Katia Riparelli). Ora, dopo un'estate di impegni tra sponsor e ospitate, si dovrà preparare per l'evento di Miss World, in programma il prossimo 7 dicembre in Thailandia.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Adele Sammartino 23enne psicologa di Pompei è la nuova Miss Mondo Italia 2019. Appena laureata in scienze e tecniche psicologiche, ha un grande sogno nel cassetto, diventare criminologa o una professionista della psicologia clinica. Alta 175 centimetri, occhi e capelli castano chiari, Adele è un concentrato di bellezza e intelligenza con tanto carisma partenopeo. "A mamma e papà che mi hanno spronata e motivata ad affrontare con spensieratezza da un lato e con il giusto piglio di donna dall'altro, la grande sfida oggi vinta di Miss Mondo Italia". @vitalitysofficial @santerowines @amencollection @pablogilcagne @caroli.hotels @birrasalento @urbanart011 @lucaabete_noncifermanessuno

Un post condiviso da Miss Mondo Italia (@missmondoitalia) in data:

Commenti