Adriana Lima senza trucco su Instagram

Adriana Lima si mostra senza trucco su Instagram, per raccontare e illustrare come possa essere dura anche la vita patinata di una modella di Victoria's Secret

Carlo Verdone ne ha fatto quasi una frase iconica, nel film "Sono pazzo di Iris Blond": essere "bella senza trucco" è una sorta di interrogativo che ricorre ogniqualvolta si vede una bella donna di spettacolo, un'attrice, una modella, una conduttrice televisiva. Ma il presentarsi senza trucco ai propri fan può nascondere anche un valore filosofico.

Proprio come è accaduto ad Adriana Lima, angelo brasiliano di Victoria's Secret dallo sguardo di ghiaccio: una modella che fa sognare quando è in passerella, ma nella sua casa appena sveglia resta comunque una splendida ragazza. Lima ha pubblicato su Instagram uno scatto che la ritrae appunto senza make-up, con una lunga didascalia.

"Questo non è un lamento - ha scritto Adriana - è solo condividere un po' della mia vita. A volte le persone discutono sul fatto che la vita da modella sia facile, ed è sbagliato: lavoriamo duramente come ogni altro individuo. Oggi ho lavorato 10 ore, sono stata fotografata con un freddo cane, tossendo di continuo e con un gran mal di testa. Questo non mi ha fermata dal fare quello che amo. Ho finito, sono andata all'aeroporto, per tornare a casa dalle mie due principesse. All'aeroporto, il mio volo era stato spostato di 3 ore. Ho volato da New York a Miami. Sono arrivata a casa solo alle 2 del mattino. Felice di essere qui. E voglio condividere la faccia di una modella che lavora dura e che non sono l'unica a farlo. Grazie. Spero che il mio messaggio non sia frainteso".

Lo scatto di Adriana Lima è quindi un manifesto a non giudicare dalle apparenze: il mondo patinato di una modella non è rappresentato solo da una bella vita, ma anche di tanti sacrifici.