Cultura e Spettacoli

After, la sorella di Katherine Langford nel cast dell’atteso teen-movie

Il cast del film di After, ispirato all'omonimo romanzo, prende forma con l'arrivo di Josephine Langford, sorella di Katherine celebre volto di 13 Reasons Why

After, la sorella di Katherine Langford nel cast dell’atteso teen-movie

Si delinea il cast di After, il primo adattamento cinematografo ispirato al libro di successo scritto da Anna Todd. L’autrice che in pochissimo tempo ha scalato le classifiche dei libri più venduti grazie all’immortale storia d’amore di Tessa e Hardin, ora le vicende di After, si preparano ad invadere anche il grande schermo.

Dopo l’annuncio di Hero Fiennes, che si troverà ad interpretare il ribelle Hardin, qualche ora fa grazie all’autorevole Deadline, si è appreso che Josephine Langford è stata per il ruolo di Tessa, l’iconica protagonista del romanzo di After. La notizia è stata confermata dalla stessa Anna Todd che, sul suo profilo Instagram, ha condiviso uno scatto dell’attrice selezionata per la parte. La notizia ha fatto scalpore perché, Josephine Langford altri non è che la sorella minore di Katherine Langford, la protagonista di 13 Reasons Why (serie di Netflix) e di Love, Simon (film a tema LGBT). Per Josephine si tratta del suo primo ruolo da protagonista e, soprattutto, della sua prima prova da attrice per il grande schermo. “

Meet our Tessa Young, @josephinelangford #aftermovie check out the link in bio

Un post condiviso da Anna Todd (@imaginator1d) in data:

"Sono felice di essere stata scelta per il ruolo di Tessa”, afferma la giovane attrice, “i fan di After hanno aspettato a lungo per vedere trasformata questa incredibile storia in immagini. Sono emozionata di prendere parte al progetto” conclude.Stando alle ultime indiscrezioni che si leggono in rete, la produzione del film dovrebbe iniziare la prossima settimana ad Atlanta; la sceneggiatura è affidata a Susan McMartin, ma l’autrice del libro figura comunque tra le produttrici.

After è stato un vero e proprio caso letterario tanto che Anna Todd in poco tempo è diventata una tra le autrici più amate dai giovanissimi. Di After è nato un vero e proprio ciclo di storie, composto da quattro sequel e uno spin-off.

E a pensare che il romanzo inizialmente era stato concepito come una fan fiction dedicata ad Harry Styles, cantante dei One Direction.

Commenti