Cultura e Spettacoli

Afterhours: annunciata la data di uscita del nuovo album

A quattro anni dall'ultima fatica, "Padania", la formazione meneghina capitanata da Manuel Agnelli annuncia la data di uscita del nuovo album

Afterhours: annunciata la data di uscita del nuovo album

Sarà lanciato sul mercato il prossimo 10 giugno il nuovo album degli Afterhours, band meneghina che dal 1985 ad oggi si è rivelata essere una delle realtà più interessanti e concrete della scena indipendente italiana. Ad annunciare la data di uscita del nuovo album, di cui per ora non sono stati svelati né il nome né la tracklist, è un teaser trailer diretto da Annapaola Martin e pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Manuel Agnelli e soci.

Con un sottofondo di suoni distorti e batteria incalzante, a metà del video – della durata complessiva di un minuto e mezzo – appare a grandi caratteri la data del 10 giugno, frame immediatamente seguito dal logo degli Afterhours. Successivamente, la band meneghina capitanata da Manuel Agnelli ha riservato una sorpresa a tutti i fan: le prime sei date ufficiali del tour con cui sarà presentato in tutta Italia il nuovo album.

In uscita a quattro anni dalla pubblicazione dall'ultima fatica degli Afterhours, “Padania”, il nuovo album, il settimo in studio a partire da “Germi” del 1995, è particolarmente atteso perché il primo con la nuova formazione della band. Insieme agli ormai storici Manuel Agnelli – l'unico rimasto della formazione originale - Xabier Iriondo, Roberto Dell'Era e Rodrigo D'Erasmo, l'ex batterista Giorgio Prette e l'ex chitarrista Giorgio Ciccarelli dovrebbero essere sostituiti, rispettivamente, da Fabio Rondanini e Stefano Pilia.

Con la stessa line-up, gli Afterhours torneranno ad esibirsi dal vivo dal luglio di quest'anno, partendo da Avezzano e toccando, tra le altre, anche Roma e Milano.

Commenti