Cultura e Spettacoli

Alba Parietti contro i vegani: "Quando ne ospito uno a cena mi vorrei ammazzare"

La soubrette discute con una ragazza ex vegana ad AnnoUno: "Va bene lottare per i diritti degli animali, ma fatelo con logica e senza ossessività"

Alba Parietti contro i vegani: "Quando ne ospito uno a cena mi vorrei ammazzare"

Vegetarianesimo e veganismo, inutile negarlo, vanno di moda. Vuoi per motivazioni etiche, vuoi per ragioni di salute, sempre più persone rinunciano alla carne, al pesce e nei casi più estremi anche ad ogni prodotto di origine animali.

Qualcuno, però, sembra ritenere che i più radicali seguaci di queste scelte di vita stiano ormai esagerando. Tra gli scettici c'è sicuramente Alba Parietti, che ieri sera, durante una puntata di AnnoUno su La7, ha criticato l'esperienza di una ragazza ex vegana: "Le tue mi sembrano forme leggermente ossessive - spiega piccata la soubrette - Io francamente quando c'è un vegano a cena mi vorrei ammazzare. Non ho mai capito niente di quel che mangiate o non mangiate, siete l'ossessione dei poveri disgraziati che organizzano le cene".

Un invito insomma alla moderazione, a non vivere il tema della propria dieta in modo patologico. Un invito che non toglie nulla alle buone ragioni di chi lotta per i diritti degli animali.

A patto, sostiene la Parietti, di farlo "con logica e con moderazione".

Commenti