Alberto Angela campione di ascolti con "Stanotte a San Pietro"

Alberto Angela ottiene una performance eccezionale con il programma di divulgazione scientifica sulle meraviglie del Vaticano

Se solo il tempo potrà dirci il nome dell'uomo del 2017, quel che è certo per ora è che l'uomo della fine anno è di sicuro Alberto Angela. Almeno per quanto riguarda lo share.

Martedì sera infatti il celebre divulgatore scientifico ha condotto "Stanotte a San Pietro", ottenendo ben il 25,4% di share nelle classifiche degli ascolti. Un risultato davvero eccezionale per un programma di divulgazione.

Angela ha saputo superare i concorrenti grazie al supporto di Giancarlo Giannini e Carlo Verdone. La puntata era dedicata a scoprire le meraviglie storiche e culturali del Vaticano: la prova più concreta che il grande pubblico della Rai è ancora interessato - e non poco - ai programmi di divulgazione culturale, specialmente se sono condotti da quella che ormai è considerata un'icona nazional popolare e, per molte donne, addirittura un sex symbol.

Certo, se la televisione pubblica non si ostinasse a relegare la cultura agli orari dei vampiri, forse anche i dati dell'auditel migliorerebbero. Nel frattempo, ci pensano la professionalità e la simpatia di Alberto Angela.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 28/12/2016 - 20:22

simpatico? lui? come dire che hannibal lecter è un simpatico signore....

rocky999

Gio, 29/12/2016 - 02:41

A me come presentatore piace molto. E da studioso di storia dell'arte devo dire programma, lavoro e lessico impeccabile. Tutto spiegato in modo semplice e fruibile dal grande pubblico che magari non legge o studia Raffaello e Michelangelo dalle superiori o dalle medie.

Trinky

Gio, 29/12/2016 - 09:58

mortimer.......saranno simpatici fazio, la littizzetto, carlo conti e tutta la banda che infesta rai e mediaset....intanto qualcuno rosica, eccome se rosica!