Cultura e Spettacoli

Alda D'Eusanio contro Marco Baldini: "Se ti vuoi impiccare sei libero di farlo"

A "Live: non è la D'Urso", l'opinionista Alda D'Eusanio si è scagliata pesantemente contro Marco Baldini, il quale è finito nel baratro della dipendenza dal gioco d'azzardo

Alda D'Eusanio contro Marco Baldini: "Se ti vuoi impiccare sei libero di farlo"

Nella serata dello scorso mercoledì 8 maggio, è stata trasmessa su Canale 5 la nuova diretta di "Live: non è la D'Urso", che ha visto presentarsi tra gli ospiti in studio Marco Baldini. Conduttore radiofonico e personaggio televisivo italiano, conosciuto dal pubblico soprattutto per il suo sodalizio suggellato con Fiorello, Baldini ha avuto l'opportunità di parlare in tv del vizio patologico di cui è finito vittima.

Così, dinanzi alle telecamere del talk-show condotto da Carmelita, Baldini si è confrontato vis à vis con gli "sferati", tra cui Alda D'Eusanio, che ha lanciato delle parole al vetriolo contro l'ospite in studio.

Alda D'Eusanio attacca Marco Baldini a Live- Non è la D'Urso

“Questa – ha raccontato Marco Baldini in studio, da Barbara D'Ursoè una patologia riconosciuta, si chiama ludopatia. Sono stato in analisi e hanno capito che nasceva da un disagio psicologico più profondo. Questo non mi scagiona dalle mie responsabilità. Però prendersela con una persona che soffre di ludopatia è come prendersela con uno che soffre di alcolismo. […] Il lato più drammatico di una dipendenza del genere non sono i soldi persi ma l’affetto, la stima, il talento persi. A me dei soldi non importa niente. Vado nelle scuole a raccontare ai ragazzi quali sono i rischi della ludopatia. Sai perché quando mi invitano per questo argomento ora vado volentieri? Perché voglio essere un esempio. Voglio dire: ‘Ragazzi occhio, se cadete in questo tunnel poi perdete tutto come è successo a me'”.

Ma alle parole spese in diretta da Baldini è seguita la risposta di Alda D'Eusanio, che non crede alla redenzione di Marco: “Se ti vuoi impiccare sei libero di farlo, ovviamente ti direi di non farlo, ma basta con il pietismo. Quando Baldini si presenta come persona redenta io non riesco a credergli”.

com/ilgpop/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de il Giornale.it su Facebook?

Commenti