Cultura e Spettacoli

Alek Skarlatos, eroe ballerino: dal Thalys a Dancing with the Stars

Alek Skarlatos, l'eroe che ha sventato l'attacco sul Thalys lo scorso 21 agosto, dal 14 settembre sarà protagonista di "Dancing with the Stars"

Alek Skarlatos, eroe ballerino: dal Thalys a Dancing with the Stars

Alek Skarlatos è diventato una celebrità lo scorso 21 agosto quando, a bordo del Thalys, ha sventato un attacco che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. Un vero eroe nazionale, come era stato definito da molti: insieme ad altri due amici era a bordo del treno partito da Amsterdam e diretto a Parigi. Lo stesso treno su cui viaggiava un uomo armato, deciso ad aprire il fuoco e fare una strage. I tre hanno capito in pochi secondi cosa stava per succedere e hanno coraggiosamente bloccato l'uomo. Da allora, per i tre ragazzi è stato un continuo susseguirsi di interviste e conferenze stampa, e il presidente francese François Hollande ha anche dato loro la Legione d'onore. Soprattutto Alek, capelli sempre pettinati, fisico scultoreo - com'è normale, visto che fa parte dell'esercito americano - e occhi chiari che lasciano il segno, è diventato "uno di famiglia" nelle case degli americani, viste le tante comparsate in televisione. Adesso lo diventerà ancor di più: la fama conquistata con valore e coraggio sul Thalys, infatti, gli ha permesso di essere convocato per entrare nel cast di "Dancing with the Stars", che in sostanza è la versione americana di "Ballando con le stelle".

Dal prossimo 14 settembre, dunque, Alek diventerà un ballerino televisivo. A sfidarlo ci saranno, tra gli altri, la chef Paula Deen, molto famosa in America; l'attore settantunenne Gary Busey; e l'ex membro dei Backstreet Boys Nick Carter.

Dopo il coraggio, quindi, per Alek Skarlatos è il momento di mostrare tutta la sua dinamicità e il suo ritmo.

Commenti