Cultura e Spettacoli

Alessandro Borghese: "Ho conquistato mia moglie con il vino"

Alessandro Borghese è stato intervistato da Radio Club 91: ecco come ha conquistato la moglie, ma anche il suo parere sulla cucina italiana e sulla pizza

Alessandro Borghese: "Ho conquistato mia moglie con il vino"

Lo chef Alessandro Borghese racconta i segreti della nuova pizza e qualche retroscena sulla sua vita privata ai microfoni di Radio Club 91, durante un'intervista per il programma "Sapori di Sera" con Roberto Esse.

Tutto è partito dal fatto che Borghese è stato di recente a Napoli, per registrare una puntata del suo show "4 Ristoranti", puntata dedicata alle pizzerie: queste stanno vivendo un grande successo negli ultimi anni, anche come conseguenza alla crisi economica. Ma si stanno anche trasformando, attraverso le nuove consapevolezze relative agli ingredienti. "La tradizione napoletana rimane forte e salda - spiega Borghese, il quale ha radici partenopee da parte di padre - E ci sono molti innovatori della pizza che la stanno traghettando avanti, anche usando farine del pre-guerra. C'è chi sperimenta lievitazioni diverse, insomma c'è fermento".

Borghese, la cui madre è l'attrice Barbara Bouchet, di Napoli ama una serie di specialità, come zucchina fritta, basilico e parmigiano, tortano e pastiera. "Il tortano - spiega in relazione a questo piatto - deve essere pieno e saporito di formaggi e ciccioli. Certi piatti possono essere porzione mini ma devono essere fatti a mestiere".

Si dice che il cibo possa scatenare in un uomo la passione, ma a Borghese è accaduto il contrario: ha conquistato sua moglie con un vino.

"Ho conquistato mia moglie - ha confessato infine il figlio d'arte - con una bottiglia di Pinot Nero altoatesino".

Commenti