Cultura e Spettacoli

Alyssa Milano contro il ritorno di "Streghe": "Irrispettoso"

Con il ritorno in tv di "Streghe", Alyssa Milano si scaglia contro la nuova produzione televisiva che di fatto non ha convinto neanche i fan storici

Alyssa Milano contro il ritorno di "Streghe": "Irrispettoso"

La magia è tornata in tv. Dallo scorso mese di settembre, in America, è stato realizzato un reboot, una nuova produzione televisiva, che re-inventa il mito di "Streghe". La storica serie tv che è stata molto apprezzata anche qui in Italia e che ha visto – tra l’altro - Alyssa Milano come iconica protagonista, ha letteralmente diviso il pubblico. E nonostante negli Stati Uniti lo show non ha avuto lo stesso impatto della serie originale, è già in fase di realizzazione una seconda stagione.

Intervistata da Digital Spy, Alyssa Milano ha espresso tutto il suo disappunto sul reboot della serie tv. Il nuovo "Streghe", presenta un altro trio di sorelle, questa volta ispaniche, che lottano contro le forze del male sventolando un eccessivo girl power. "Tutto questo è irrispettoso. Mi sento tradita dal mio stesso personaggio", esordisce l’attrice. "Per anni si è parlato di un ritorno delle sorelle Halliwell in tv, era l’occasione di una vita, ma non siamo riusciti a portare avanti la nostra idea. Ora hanno rovinato la possibilità di una reunion, per come sono andate le cose", continua Alyssa Milano.

"Io e le mie ex compagne di set non siamo state prese in considerazione. E tutto questo è molto triste. Il marchio ha avuto successo grazie a noi, noi abbiamo creato quel mondo. Sarebbe stato bellissimo tornare in quell’universo. Tutto è stato snaturato. Gli elementi presenti in Streghe ora non ci sono più. Un taglio netto con il passato che ha distrutto quanto è stato creato", conclude.

La prima stagione della serie arriverà in Italia su Rai due in estate.

Commenti