Cultura e Spettacoli

Amadeus verso Sanremo 2020?: "Sognare non costa niente"

In una recente intervista Amadeus rivela che sogna di presentare, ma alle sue condizioni, il Festival di Sanremo del 2020

Amadeus verso Sanremo 2020?: "Sognare non costa niente"

Fresco del successo che ha ottenuto con la seconda edizione di Ora o mai più, Amadeus si racconta in una lunga intervista che ha rilasciato a TvBlog. Discute della sua carriera e, soprattutto, del suo ritrovato successo. Si apre una parentesi anche sul Festival di Sanremo del prossimo in anno in cui, secondo i rumor, sia Amadeus che Antonella Clerici sono i primi nomi in lista per la conduzione della kermesse canora.

“Per chi fa il mio mestiere Sanremo è il massimo - dice -. Ho sempre seguito il festival da spettatore fin da quando ero un ragazzino. Chiunque per lavoro fa il conduttore sogna di essere il presentatore di Sanremo.” E poi aggiunge. “Ora non mi posso lamentare di niente, il lavoro non manca, se non sarò al Festival non me ne faccio una malattia. È un’esperienza che ti capita solo una volta nella vita. Se mi venisse proposto il festival non direi di no, aggiungendo però che si devono fidare di me.”

Una condizione diversa quella imposta da Amadeus, che romperebbe gli schemi messi in pratica da Claudio Baglioni. “ Se ho un’idea in mente? Certo che si.

Sognare Sanremo non costa niente” conclude.

Commenti