Cultura e Spettacoli

Amazing Stories, ecco la serie tv di Steven Spielberg per Apple

Amazing Stories, la serie tv fantascientifica firmata da Steven Spielberg, arriva su Apple TV +. Cosa sappiamo del nuovo racconto sci-fi ispirato alla serie degli anni ’80

Amazing Stories, ecco la serie tv di Steven Spielberg per Apple

Steven Spielberg torna ad occuparsi di Amazing Stories: il reboot della famosa serie tv arriva sulla piattaforma streaming di Apple.

Amazing Stories, dalla serie anni ’80 al reboot

Il racconto seriale Amazing Stories annunciato da Apple sarà un reboot della serie tv andata in onda per due stagioni dal 1985 al 1987 sulla NBC. Si tratta di una serie antologica, quindi con episodi autoconclusivi, che raccontava - e racconterà ancora con la sua nuova versione - storie fantascientifiche in stile The Twilight Zone, le quali si mescolano anche con il genere horror e fantasy. Alla regia degli episodi della serie originale si sono succeduti grandi del cinema come Martin Scorsese, Clint Eastwood, Robert Zemeckis e Danny DeVito, mentre in qualità di attori sono stati protagonisti Kevin Costner, Mark Hamill, Harvey Keitel, Christopher Lloyd e Kiefer Sutherland.

Nel 2015 venne data notizia dello sviluppo di un reboot targato ancora NBC, con a capo Bryn Fuller, ai tempi già autore degli script delle serie tv Hannibal e Heroes. Nel 2018 però il progetto passò dalla NBC alla Apple, in vista della creazione della propria piattaforma streaming con produzioni originali. In seguito, a causa di divergenze creative, Fuller lascia i lavori, sostituito da Eddy Kitsis e Adam Horowitz, già sceneggiatori e produttori di Lost e C’era una volta. In qualità di produttore esecutivo, invece, ritorna il creatore della serie originale: Steven Spielberg.

Cast, episodi e uscita di Amazing Stories

Finalmente, ora, dopo il primo annuncio di cinque anni fa, abbiamo anche notizie circa gli episodi e la loro uscita, oltre che la prima immagine ufficiale del pilot dal titolo “The Rift”. Proprio la prima puntata sarà diretta Mark Mylod, già dietro la macchina da presa per Il Trono di Spade ed avrà come protagonisti Kerry Bishé (Scrubs, Argo), Edward Burns (Confidence - La truffa perfetta) e Austin Stowell (Catch-22).

Negli episodi successivi - in totale saranno dieci - vedremo, tra gli altri, Victoria Pedretti (protagonista in Hill House e recentemente in You), Robert Forster (indimenticato attore di Breaking Bad e Twin Peaks - The Return scomparso alcuni mesi fa) e Josh Holloway (il “Sawyer” di Lost).

Già annunciati inoltre i titoli dei primi cinque episodi (The Rift, Boogey Night, Dynoman and the Volt, The Cellar, Signs of Life) e la loro data di uscita: 6 marzo. Per i restanti cinque ancora non è stato comunicato se verranno resi disponibili settimanalmente, come per le altre serie Apple oppure tutti insieme in un secondo momento.

I grandi nomi del catalogo streaming Apple

Con Amazing Stories il colosso di Cupertino conferma la qualità dei suoi nuovi contenuti originali per Apple TV +, ottenuta grazie ad un significativo budget ed al coinvolgimento di grandi nomi. I primi titoli hanno visto la collaborazione di Jennifer Aniston per The Morning Show, Jason Momoa per See e M. Night Shyamalan per Servant.

Con Amazing Stories invece si tratta dell'esordio di Steven Spielberg, in attesa anche dell’arrivo di J.J.

Abrams con la miniserie Lisey’s story tratta dal libro di Stephen King che vedrà protagonisti Julianne Moore e Clive Owen.

Commenti