Cultura e Spettacoli

Amici 18, Alessandro si sfoga: "Lascio il talent, per la mia autostima"

Alessandro Casillo lascia definitivamente il talent-show di Maria De Filippi e il motivo è ciò che non si era ipotizzato: ecco lo sfogo da brividi del cantante

Amici 18, Alessandro si sfoga: "Lascio il talent, per la mia autostima"

Finalmente il giallo di Alessandro Casillo è stato risolto. Il cantante si è abbandonato ad un lungo sfogo rilasciato per iscritto tra i suoi ultimi post pubblicati su Instagram. Nessuna crisi psicologica, nessun attacco di panico, nessuna espulsione per l'ormai ex-allievo di Amici di Maria De Filippi, tutte probabilità che si erano ipotizzate in questi giorni a margine dell'assenza e il silenzio assordante di Alessandro, che hanno segnato nel profondo l'ultima puntata ufficiale di Amici, trasmessa ad un passo dal serale.

Alessandro Casillo lascia Amici

"Sono pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta che è solo mia, e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze. Sono stati cinque mesi di alti e di bassi, come è la vita. Io ci ho provato, giuro. A volte sono ‘arrivato’ di più, a volte meno. Ci sta. Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi, ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità per continuare, per dare tutto me stesso, e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei. Questo è quello che stava succedendo", queste ultime sono solo alcune delle struggenti parole spese online da parte di Alessandro Casillo, che ha così chiarito ai suoi fedeli sostenitori di aver abbandonato il talent-show, che avrebbe potuto vederlo trionfare al serale di Amici 18.

Alessandro ha assicurato che cercherà la sua strada da solo, lontano quindi dai giudizi e pregiudizi che il cantante aveva dovuto mandare giù in più occasioni, durante la sua tormentata e profonda esperienza televisiva. Alessandro ha regalato tutto se stesso sul palco in cui credeva di farcela, di raggiungere il suo obiettivo, che rimane quello di vivere di musica e fare in modo che la sua passione più grande diventi la sua occupazione. In moltissimi si sono mobilitati via social per dedicare dei commenti al cantante di "Perché non amici", una canzone, "una profezia", che ha reso Alessandro celebre e amato dal pubblico del talent-show Amici di Maria De Filippi. "Sono sempre stato sincero e anche questa volta mi sono sentito di prendere una decisione guardandomi allo specchio e guardandomi dentro. Continuerò a cercare la mia strada con la passione di sempre, e la musica sempre al centro. Maria ti ringrazio per l’opportunità, e lo faccio dal profondo del mio cuore. Grazie a chi ha creduto in me e a tutte le persone che mi sono state vicine fuori e dentro Amici". Alessandro ha tenuto a ringraziare Maria De Filippi per l'opportunità e intanto c'è chi ancora spera di vedere Ale al serale.

com/ilgpop/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it su Facebook?

Commenti