Cultura e Spettacoli

Amici 18, il ballerino Federico batte Marco ed entra a scuola

Tre tentativi e alla fine farcela con grande soddisfazione. Federico con una sfida diretta contro Marco è riuscito a conquistare un banco nella scuola. Samuel, appena entrato, perde una sfida ed esce a favore di Umberto.

Amici 18, il ballerino Federico batte Marco ed entra a scuola

Nonostante la seconda possibilità il ballerino Marco Alimenti non ce l’ha fatta a riprendersi il suo posto nella scuola di Amici. Il coreografo internazionale Timor Steffens aveva proposto alla commissione di eliminarlo, perché non ritenuto idoneo. Successivamente tutti gli allievi della scuola hanno protestato con forza per dare un’altra occasione a Marco. La chance gli è stata da Timor stesso, che ha anche seguito il ballerino nella preparazione per la sfida contro Federico.

A spuntarla alla fine nella sfida è stato Federico Milan. E’ un ballerino modern e hip hop, ha 20 anni e viene da Vigevano. Due anni fa ci aveva già provato, poi il ritorno ai Casting di quest’anno con i complimenti della temutissima Alessandra Celentano (“è migliorato molto”). Poi però il ballerino non ce l'ha fatta ed è stato costretto a tornare a casa. Insomma se a Marco le cose sono andate male, altrettanto bene è andata a Federico, che in questo modo può riscattarsi e perché no agguantare l’ambitissima maglia del Serale, in prima serata su Canale 5.

Nel frattempo è stata stilata una classifica con l’allievo più votato e meno votato dalla scuola. L’ultimo è stato Samuel, appena entrato nella scuola, che ha perso contro il ballerino Umberto.

Quest’ultimo ha conquistato un posto come titolare.

Commenti