Cultura e Spettacoli

Amici 18, scintille fra Casillo e Zerbi

Pomeriggio movimentato dentro la scuola di Amici tra sfide, scontri tra allievo e professore e la gara degli inediti al via questa notte

Amici 18, scintille fra Casillo e Zerbi

Nella scuola di "Amici di Maria De Filippi" di certo non ci si annoia. Un pomeriggio all'insegna delle sfide, degli scontri e dei nuovi inediti. Mameli e Federica hanno difeso con le unghie e con i denti il proprio banco, sfidando rispettivamente Vincenzo e Luca. A giudicare le sfide è stato il produttore e musicista Carlo Di Francesco.

Ancora tensioni tra Rudy Zerbi e Alessandro Casillo. Quest'ultimo sta preparando da giorni "Certe notti" di Ligabue, un brano che per stessa ammissione di Alessandro non è nelle proprie corde. Implacabile il giudizio di Rudy dopo le prove: "Sono in imbarazzo, siamo allo sfregio. Hai aggiunto delle frasi alla fine che non c'entrano nulla con la canzone! Il televoto ce l'hai a favore, ma io sono completamente dalla parte opposta. Ti ho dato una canzone che è un simbolo e l'hai resistuta come una valigia vuota per come l'hai cantata ". La replica di Casillo: "Ho aggiunto delle frasi sul finale perché sono le 'mie' Certe Notti. Questa settimana ho avuto difficoltà con questo pezzo e ho trovato il mio modo di farla. Sono arrivato alto al televoto e vorrei capire perché con lei non riesco a comunicare". C'è da scommetere che lo scontro non finirà certo qui.

Si apre invece questa notte la gara degli inediti che vede contrapposte Tish con "Casinò" e Ludovica con "Tra i mie i passi".

Infine si riapre il televot, in vista della classifica di sabato, per delineare chi sarà il più televotato e chi avrà la possibilità di sottoporsi al giudizio del professori e quindi passare, in caso di esito positivo, la fase per accedere direttamente al Serale.

Commenti