Cultura e Spettacoli

Amici 18, il Prof. Timor finisce in lacrime per Miguel: "Posso aiutarti io"

La nuova puntata del sabato pomeriggio è stata all'insegna di momenti di grande emozione: Timor Steffens è finito in lacrime per l'assegnazione della borsa di studio di merito conferita all'allievo e suo pupillo Miguel Chavez

Amici 18, il Prof. Timor finisce in lacrime per Miguel: "Posso aiutarti io"

Nel pomeriggio di sabato 23 marzo, è avvenuta l'attesa messa in onda del nuovo appuntamento televisivo del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi, una puntata che ha decretato i nomi dei tre allievi non ammessi alla fase serale del talent-show di Canale 5. Ma da parte di Queen Maria De Filippi è giunta un'importante proposta, per la quale i tre allievi ormai fuori dalla gara del talent potrebbero decidersi a tornare ad Amici nell'anno 2020.

Amici di Maria De Filippi, Timor Steffens finisce in lacrime

A un passo dal serale di Amici 18, i tre non ammessi all'agognata fase finale del talent-show di Canale 5 sono venuti a conoscenza di una proposta del tutto inaspettata, avanzata da parte della conduttrice Maria De Filippi, che è da sempre una dispensatrice di sogni per i giovani talenti. Nello specifico, nella nuova puntata di Amici 18 è stato comunicato che gli allievi Federico Milan, Federica Marinari e Miguel Chavez non sono stati ammessi dalla commissione della scuola più amata dagli italiani, ciononostante i tre giovani talenti potrebbero decidere di tornare nello studio di Canale 5, in occasione della diciannovesima edizione di Amici, prevista per il 2020. Ad appassionare in particolar modo il pubblico della rete ammiraglia è stato il momento in cui Maria ha comunicato a Miguel di aver ricevuto una borsa di studio di merito, conferita in studio all'ormai ex-allievo da parte dell'amministratore delegato di Banca 5; l'assegnazione del premio dal valore di 20.000 euro al giovane ha colpito nel profondo il professore di danza Timor Steffens, il quale non ha nascosto di essere intento ad aiutare in futuro Miguel a investire tempo ed energie sul suo talento nella danza.

Timor ha confidato di rivedere il suo viaggio mentale e artistico nel percorso intrapreso da Miguel: "Mi sento tante cose dentro – queste le parole del coreografo Timor –in questo momento perché sono felice che tu abbia ricevuto questa borsa. Non immaginerei altri più meritevoli di te. Non ci credo che sto piangendo nella televisione italiana. Mi hai fatto rivivere tutto il mio viaggio come ballerino da quando sei qui. E voglio che tu sappia che non importa quello che è successo: questa è un’opportunità che ti sei dato, non so come dirti quanto io sia orgoglioso di te. Voglio che tu torni il prossimo anno e posso aiutarti io perché te lo meriti", ha dichiarato in lacrime il bello e tenebroso Timor, alla luce delle difficoltà diù disparate, soprattutto economiche, che hanno ostacolato il percorso artistico di Miguel fino al suo arrivo ad Amici 18.

Le parole di Steffens, spese per il suo pupillo, hanno commosso nel profondo il pubblico di Canale 5 (clicca sul link ipertestuale per guardare la puntata in streaming).

Commenti