Amici asfalta lo show della Clerici, il "Senza Parole" voluto dalla Rai

Il programma di Raiuno, Senza Parole, condotto da Antonella Clerici, non decolla. Anzi, non è mai decollato

Si trattava di un programma nuovo. Ed è questa la questione fondamentale. Prima usata per pompare la prima puntata che, già sulla carta, non aveva convinto, ora lo scudo perfetto per difendersi dalla pioggia acida degli ascolti in calo. Il programma di Raiuno, Senza Parole, condotto da Antonella Clerici, non decolla. Anzi, non è mai decollato. Ed ogni domenica la stessa storia: alla conduttrice di punta della Rai rode il fegato. "Forse il programma ha dei difetti, ma è difficile metterlo a posto quando non hai la possibilità di crescere. Però io non mi arrendo", aveva confessato la Clerici dopo avere ricevuto il Tapiro dalla trasmissione Striscia la Notizia.

Beh, fare le nozze con i fichi secchi, in perfetto stile Rai, non deve essere facile. Ed ormai, quello che è fatto, è fatto. Pazienza.

Maria De Filippi, intanto, viaggia a velocità costante col suo Amici, confermando i risultati delle scorse settimane per uno share 23.28%. Per la trasmissione condotta dalla Clerici, invece, lo share cala ancora: 2.918.000 telespettatori, share 14,69%. Risultati assurdi se si considera una prima serata sulla rete ammiraglia del servizio pubblico.

Ma, come accaduto per Forte Forte Forte, il recente flop di Raffaella Carrà, finché la barca (non) va, lasciala andare.

Commenti
Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 10/05/2015 - 12:44

Una trasmissione "senza parole" dovrebbe essere utile ad un pubblico "senza udito" condotta da una persona "troppo raccomandata".Aggiungere una sgranata di pepe e sevire fredda.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 10/05/2015 - 12:58

Quando la Rai capirà che le vecchie cariatidi vanno lasciate in soffitta sarà sempre troppo tardi. Ci hanno provato con bisnonna Carrà, ritentano con nonna Clerici, beh se fanno uno sforzo, magari recuperano qualche nipote. Si sa in Rai dopo sette piatti magari comprendono che è zuppa e non pan bagnato

misereremeidomine

Dom, 10/05/2015 - 15:17

Da tempo, da quando entrambi sono nelle 'mire' dei lettori, Repubblica ha disattivato i commenti agli articoli di Saviano. L'ultimo in ordine di tempo. "Amici" vince ancora, picco con Saviano... (Al pop non c'è limite)

linoalo1

Dom, 10/05/2015 - 16:41

Fose, Dirignt RAI,non l'hanno ancora capito!Qusi semre,non è il Programma che on piace,ma,bensì,chi lo conduce!Prima di fae un Passo Flo,che,purtroppo fate pagare agli Abbonati,sarebbe bene fare prima un'Indagine di Mercato sul gradiento di alcuni Conduttori RAI!

WSINGSING

Dom, 10/05/2015 - 18:02

Cosa dobbiamo fare per toglierci dinanzi questa cicciona arricchita dal sistema?

Gianca59

Dom, 10/05/2015 - 18:51

Quando la RAI smetterà di fare programmi del cavolo per far concorrenza alle TV private e si adeguerà a vivere di solo canone, ridimensionandosi di conseguenza, non sarà mai troppo tardi !

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Dom, 10/05/2015 - 19:07

Soffriremo tutti della sua mancanza. Grazie RAI.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/05/2015 - 19:45

Ma come!!! L'Antonellona Italiana NON TIRA PIU ???? LOL LOL Io il Sabato sera vado al ristorante per non dovermela SORBIRE!!! LOL LOL. Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Dom, 10/05/2015 - 20:05

mo ci riproverannop con un emergente: pippo baudo...

volo_basso

Lun, 11/05/2015 - 08:02

Purtroppo al pubblico e' venuta a mancare la sensibilità . Probabilmente , solo coloro che hanno un eta' matura riescono a percepire i vari messaggi che sono intrappolati nei partecipanti. Visi erosi dal tempo come rocce dalle intemperie risvegliano ricordi ormai nascosti dalle novità disastrose che ci accompagnano oggigiorno . Si notano differenze enormi tra le generazioni , cose che la maggior parte della gente ha accantonato , volendole dimenticare, ma si stava senz'altro meglio quando le cose andavano peggio e forse il peggio non e' ancora arrivato, quel peggio che sta fermentando nel mondo intero.