Cultura e Spettacoli

Amici, per la finale cambia il regolamento

Sabato 27 maggio andrà in onda la finale di Amici di Maria De Filippi. I quattro allievi della scuola si sfideranno in una serie di prove e il pubblico decreterà il vincitore

Amici, per la finale cambia il regolamento

Manca poco alla finale di Amici di Maria De Filippi e per l'occasione il regolamento è cambiato: all'ultimo scontro dovranno andare obbligatoriamente un ballerino e un cantante.

I quattro finalisti del talent condotto da Maria De Filippi sono: Andreas Muller, Federica Carta, Ricarco Marcuzzo e Sebastian Melo Taveira. La finale di Amici sarà in diretta e sarà il pubblico a decretare il vincitore del programma. Per l'occasione, infatti, il regolamento è cambiato.

Vediamolo nel dettaglio. La manche finale sarà articolata in due fasi. Nella prima, i quattro finalisti si sfideranno in una serie di prove. Il televoto verrà aperto subito e alla fine della prima parte della gara verranno decretati i due super finalisti che hanno ricevuto più voti dal pubblico: uno della categoria ballo e uno della categoria canto. Se dovessero ricevere più voti o due cantanti o due ballerini, passerà alla seconda fase della gara solo il cantante o il ballerino più votato e poi l'allievo dell'altra categoria che ha ricevuto più voti.

Nella seconda fase, poi, i due finalisti verranno sottoposti ad una serie di prove, alla fine delle quali il pubblico da casa deciderà chi sarà il vincitore di questa edizione di Amici. In studio ci sarà anche una giuria composta da giornalisti, a loro spetta il compito di dare il premio della critica.

pdf" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Ecco il regolamento completo.

Commenti