Cultura e Spettacoli

Amici, Maradona ospite speciale: "Sono 13 anni che non faccio più uso di droga"

Diego Armando Maradona sarà presente nella puntata di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda sabato 6 maggio. L'ex capitano del Napoli concederà un'intervista esclusiva alla padrona di casa

Amici, Maradona ospite speciale: "Sono 13 anni che non faccio più uso di droga"

Sabato 6 maggio andrà in onda la settima puntata di Amici di Maria De Filippi e in rete sono già state diffuse una serie di anticipazioni.

Nella nuova puntata Simona Ventura sarà il quinto giudice, mentre gli ospiti musicali saranno sicuramente Gianna Nannini e Amy MacDonald. In rete, poi, alcuni siti riportano il nome di Lenny Kravitz, altri invece quello di Lenny, giovanissima cantautrice e musicista ceca autrice di Hell.o.

In studio, a metà puntata farà il suo ingresso Diego Armando Maradona. La presenza del "pibe de oro" sorprenderà tutti gli artisti e gli allievi presenti. L'argentino entrerà ad Amici tra una manche e l'altra della gara e il pubblico lo accoglierà con una calorosa standing ovation.

Maradona sarà subito impegnato in una simpatica sfida ai rigori con Stefano De Martino e Marcello per determinare chi tra Elisa ed Emma inizierà la seconda manche. Dopo questo divertente sipario, l'ex capitano del Napoli si racconta a Maria De Filippi e al pubblico. La padrona di casa inizierà l'intervista mostrando a Maradona una serie di oggetti che in qualche modo hanno segnato la sua vita. Per primo l'aereo, simbolo del suo continuo viaggiare: "Sono sempre in giro per il mondo". Poi, dopo un lungo discorrere, si soffermerà sul momento più buio della sua vita, la dipendenza dalla cocaina.

Stando alle anticipazioni riportate in rete, Diego Armando Maradona racconterà quanto sia stato importante il sostegno della sua famiglia per superare quel momento così difficile. "Ora sono tredici anni che non faccio più uso di droga. Sono uscito dal coma grazie a mia figlia", dice il calciatore ad Amici.

Maradona spiegherà anche che Dalma (la figlia, ndr) lo andava a trovare tutti i giorni e lo esortava a guarire perché "dovevo giocare coi nipotini". "Ora - continua - non faccio più uso di sostanze stupefacenti e mi diverto a giocare a calcio con i miei figli". E proprio a questo punto del discorso è intervenuta Simona Ventura che ha chiesto al fuoriclasse se gli piacerebbe allenare il Napoli in futuro.

Maradona - sempre secondo le anticipazioni - avrebbe risposto senza esitazione con un energico "sì". E subito ha scatenato le grida e gli applausi del pubblico presente ad Amici. Dopo questo momento dove tutti gli occhi erano puntati su di lui, gli allievi della scuola si giocano l'ultima manche della gara. A rischio eliminazione finiranno Shady Fatin Cherkaoui e Riccardo Marcuzzo.

Ma il cantante dei blu avrà la meglio (e riceverà tanti complimenti da Maradona, ndr), mentre Shady uscirà tra le lacrime dalla scuola di Amici.

Commenti