Cultura e Spettacoli

Amici, tra nuove sfide e nuovi protagonisti parte il serale

Sabato 25 marzo andrà in onda la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Il talent debutta in prima serata con un nuovo cast e nuovi giudici

Amici, tra nuove sfide e nuovi protagonisti parte il serale

Parte domani su Canale 5 alle ore 21.15, il serale di Amici di Maria de Filippi, la fase finale del programma vede due squadre formate da 6 allievi ciascuna sfidarsi per vincere l'ambito premio.

Il serale di Amici andrà in onda per otto settimane e si presenta con un nuovo cast, tra new entry e conferme, nuove sfide e nuovi protagonisti. Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi è il talent show più longevo della tv mondiale, ma nonostante questo è il talent più seguito dal pubblico e più fruttuoso dal punto di vista professionale. Molti allievi di questa scuola, infatti, una volta usciti dal programma ricevono importanti proposte di lavoro.

Il cast artistico della nuova edizione è davvero notevole. La giuria è composta dall'etoile Eleonora Abbagnato, dal musicista e cantautore Ermal Meta sul podio dell'ultimo festival di Sanremo e dagli attori Ambra Angiolini e Daniele Liotti. Confermato come direttore artistico della trasmissione e curatore del programma Giuliano Peparini. Quanto alla guida delle due squadra in gara, il direttore artistico della squadra Blu è Elisa, affiancata da Rudy Zerbi e Veronica Peparini, mentre il direttore artistico della squadra Bianca è Morgan, affiancato da Boosta e Alessandra Celentano.

I dodici ragazzi in gara per la vittoria sono divisi nella squadra blu e quella bianca. La squadra blu è composta dai cantanti Federica Carta, Riccardo Marcuzzo e Michele Perniola e dai ballerini Vittoria Markov, Cosimo Barra e Andreas Muller. La squadra bianca, invece, ha come cantanti Lo Stego, Shady Fatin Cherkaoui, Michele Merlo in arte Mike Bird e Thomas Bocchimpani e i ballerini Sebastian Melo Taveira e Oliviero Bifulco.

E per la puntata di domani sera sono previsti diversi ospiti d'eccezione.

Nei panni di quinto giudice ci sarà Luca Zingaretti, ci saranno anche la coppia comica formata da Luca&Paolo, i due superospiti internazionali Clean Bandit e Jasmine Thompson, le due star della musica italiana che hanno mosso i loro primi passi proprio ad Amici di Maria De Filippi come Emma Marrone ed Alessandra Amoroso.

Commenti