Amici, ora parlano gli allievi: "Morgan ci ha deluso. Non lo vogliamo più"

Shady, Mike e Sebastian hanno detto la loro su Morgan e sulle sue forti dichiarazioni nei confronti di Amici. Sarebbe proprio partito con il malcontento dei ragazzi l'iter che ha portato al licenziamento del cantautore

"Grande stima per Morgan, ma con lui nessun confronto e noi abbiamo bisogno di un vero coach", a dirlo sono Mike Bird e Shady nel corso di una conferenza stampa di Amici di Maria De Filippi.

Mike e Shady sono sostenuti nelle parole anche dall'altro membro della squadra bianca, Sebastian. Del parere leggermente più morbido è invece Thomas che essendo minorenne non ha potuto rilasciare dichiarazioni. "Inzialmente ero felicissimo di avere Morgan come coach - dice Mike Bird- mi sono fidato ciecamente di lui per molto tempo. Ma i due problemi sono stati proprio il fattore tempo e il fattore palco. Dopo quattro puntate mi sono reso conto che non avevamo costruito un rapporto funzionale a quello che viene chiesto ad Amici. I pezzi che mi assegnava non erano funzionali a fare una buona prova in puntata".

Sulla stessa lunghezza d'onda è Shady: "Ci ha molto deluso volevamo qualcuno che fosse presente. Gli avevamo proposto di rimanere per indicarci i pezzi affiancato da qualcun altro che ci avrebbe seguito nella didattica, ma ha rifiutato. Non lo vogliamo più come coach abbiamo bisogno di un allenatore che stia con noi, si è rotto un rapporto di fiducia. Non critichiamo Morgan come artista o persona ma come direttore artistico. Ci piacerebbe avere qualcuno che sta con noi, ci faccia capire a fondo, ci rimproveri, ci sgridi ma che sia con noi. Un vero coach".

E per concludere Mike Bird dice: "Siamo tristi per le sue dichiarazioni, non è vero che siamo sempre controllati, nel programma c'è grande libertà. L'unica cosa che la produzione ci ha chiesto di non dire è il nome del nuovo coach che già conosciamo".

Le affermazioni dei due allievi di Amici di Maria De Filippi vanno a cozzare con le dichiarazioni di Morgan. Il cantautore, infatti, continua a sostenere che tra lui e i ragazzi non ci sia alcun problema. Ma a quanto pare è proprio da Shady, Mike e Sebastian che è partito tutto per il licenziamento di Morgan. Come aveva spiegato nella nota diffusa ieri Maria De Filippi.