Cultura e Spettacoli

Amici, Pio e Amedeo scherzano sui migranti. Poi a Ermal Meta: "Sei arrivato dall'Albania e ti abbiamo aiutato"

Nel corso della finale di Amici, Pio e Amedeo hanno fatto il loro ingresso in studio. I due comici hanno fatto divertire il pubblico prendendo in giro i giudici

Amici, Pio e Amedeo scherzano sui migranti. Poi a Ermal Meta: "Sei arrivato dall'Albania e ti abbiamo aiutato"

In questa finale di Amici di Maria De Filippi 17 non poteva mancare una parte divertente e i comici del momento sono sicuramente Pio e Amedeo.

Presentati da Maria De Filippi come "gli scrocconi d'eccellenza", i due sono entrati nello studio inscenando un simpatico siparietto. Pio e Amedeo, infatti, hanno finto di dover raccogliere soldi per una onlus, onlus che si è scoperta essere la loro. O meglio, quella delle loro famiglie. Ovviamente è tutto uno scherzo e gli ospiti in studio sono stati al gioco.

E proprio durante la raccolta fondi, Pio e Amedeo hanno improntato tutto il loro discorso sul denaro e sul fenomeno della migrazione. Con un particolare riferimento a quello che è successo oggi con Aquarius. Ma è con Ermal Meta che si è rotto il ghiaccio. Mentre "i due scrocconi d'eccellenza" raccoglievano i soldi, si sono rivolti all'artista: "Ermal, dai che tu sei arrivato dall'Albania e ti abbiamo aiutato". E quando Meta tira fuori dal portafoglio 20 euro, i due comici, guardando la telecamera e rivolgendosi a Salvini, commentano: "Dai Matteo che questi ragazzi sono bravi, non rimandiamoli indietro".

Da questo momento in poi le battute sul fenomeno dell'immigrazione sono diventate un must e Pio e Amedeo non si sono nemmeno trattenuti con gli appelli a Matteo Salvini. Rivolgendosi a Bill Goodson seduto in giuria ad Amici, poi, i comici esclamano: "A voi vi abbiamo sempre aiutato. Matteo vi dà il wifi gratis, 35 euro al giorno, vuoi ricambiare?". Ovviamente Bill rimane al gioco e tira fuori 50 euro. "I ragazzi del Senegal hanno un cuore d oro - commentano i due scrocconi -. Matteo hai visto che sono bravi".

Così sono andati avanti ancora per qualche minuto, quando tra le risate del pubblico e della giuria, Pio e Amedeo rincarano la dose: "Qui ad Amici è pieno di stranieri. Ma la pacchia è finita, mo ne avete buttata fuori una (il riferimento va a Lauren Celentano, ndr). Non è giusto che gli stranieri ci portino via un posto alla finale di Amici. Aiutiamoli a fare Amici a casa loro. Ha ragione Matteo".

Ma in questo divertente siparietto, Pio e Amedeo hanno trovato anche lo spazio per fare una riflessione, ma soprattuto per ringraziare Maria De Filippi: "Grazie a Maria è cambiato tutto, perché ora se al Sud vai da tuo padre e gli dici 'voglio fare il ballerino' ti chiede quale stile vuoi fare. Prima non era così.

Grazie a questo programma".

Commenti