Cultura e Spettacoli

Amici, Ricky Martin protagonista Sarà il nuovo direttore artistico

È stato annunciato anche il ritorno di Giuliano Peparini al posto di Luca Tommassini nel ruolo di direttore delle coreografie e delle scenografie

Amici, Ricky Martin protagonista Sarà il nuovo direttore artistico

Questa non se l’aspettava nessuno: Ricky Martin sarà uno dei due nuovi direttori artistici del “serale” di Amici su Canale 5. Dopo qualche settimana di “particolari” rivelati da Maria De Filippi durante le puntate del pomeridiano, oggi l’incarico è diventato ufficiale e la notizia è stata ripresa su tutti i social e da tanti siti news del mondo. In fondo Ricky Martin è una delle popstar più famose a ogni latitudine, non soltanto per i settanta milioni di dischi venduti e per alcuni tormentoni come ‘(Un, dos, tres) María’ e ‘Livin’ la vida loca’ che sono diventati globali. Anche le sue posizioni sui diritti civili e sull’eguaglianza sociale hanno scardinato molti luoghi comuni. Come attore si è fatto conoscere anche nella serie Netflix “L’assassinio di Gianni Versace”. Insomma una popstar 48enne che rappresenta uno dei “colpi” più prestigiosi di questo talent arrivato alla diciottesima edizione. Rimane comunque ancora da rivelare il nome dell’altro direttore artistico, sul quale ovviamente sui social si stanno scatenando supposizioni e finte indiscrezioni.

E, mentre si vanno costituendo le due squadre di ragazzi, è stato annunciato anche il ritorno di Giuliano Peparini al posto di Luca Tommassini nel ruolo di direttore delle coreografie e delle scenografie. Un ritorno apprezzatissimo dal pubblico in studio e anche da chi (tanti) l’anno scorso non si è trovato in sintonia con il lavoro di Tommassini.

In più, una bella notizia che magari molti sottovaluteranno ma che è un segnale decisivo in campo musicale. Ad accompagnare i concorrenti nelle loro esibizioni ci sarà per la prima volta un’orchestra di giovani maestri talentuosi.

Una sfida difficile per chi si gioca la vittoria finale. E una conferma che, nonostante si sia nell’epoca della musica campionata e riprodotta chirurgicamente all’infinito, la musica suonata dal vivo ha ancora un ruolo decisivo

Commenti