Amici, sfiorata la lite tra Emma e la Bertè: "La paracula sono io"

Un'accesa discussione che degenera fino al punto che la cantante salentina, in un momento di debolezza, cede alle lacrime

"Scusate, mi prendo solo due minuti per riprendermi da chi ci ha appena dato dei mercenari. Io ed Elisa non abbiamo bisogno di tirare i morti per fare tv: mi disgusta sentire queste cose quando noi facciamo del nostro meglio per lanciare dei messaggi positivi per chi è a casa, lavorando a fondo con i nostri ragazzi". Emma Marrone non riesce a trattenere il suo sfogo che la fa addirittura piangere. Il motivo? L'ennesimo attacco, stavolta un po' sopra le righe, della giurata Loredana Bertè, nei confronti del rapper della squadra bianca, Briga.

Tutto inizia con due canzoni: La Guerra di Piero di Fabrizio De André e Imagine di John Lennon che Emma decide di fare cantare ai suoi ragazzi per ricordare la recente tragedia del mare in cui sono morte 900 persone: "non vengono in Italia per rubarci il lavoro, ma per salvare i propri figli", spiega la cantante.

"Mi ha dato molto fastidio che tu abbia cavalcato la notizia sfruttando 900 morti. John Lennon non si tocca e non ha bisogno delle tue barre" ha attaccato la Bertè definendo il rapper dei Bianchi "un paraculo". A quel punto è intervenuta Emma: "La paracula sono io, non Mattia. Gli ho chiesto io di cantare Imagine in chiave originale, proprio per dare giustizia a un qualcosa che non passasse come una notizia di tutti i giorni". La Bertè, però, non ci sta e, ancora prima che la Marrone finisca il suo pensiero, torna all'attacco: "Usare Lennon è stata come una bestemmia, per me". Forse Loredana ha un po' esagerato.

Commenti
Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 03/05/2015 - 13:17

Emma, sei grandissima. Lasciala stare quella. 13,16 - 3.5.2015

nat72

Dom, 03/05/2015 - 14:04

Ha ragione la Berte'

montenotte

Dom, 03/05/2015 - 17:59

Emma, sei la mia cantante preferita. La tua Amami ha una carezza poetica incredibile nei versi e nell'interpretazione sublime. Forse questa volta come direttore artistico ti sei spinta un po oltre quelle che sono le finalità di amici:preparare i futuri talenti lasciando da parte situazioni politiche che nulla hanno a che fare con il programma. Sono d'accordo con la Bertè che con il Volo non avrebbe dovuto essere proposto un rapper ma Valentina che ha le qualità vocali adatte a confrontarsi con i tre ragazzi. Loredana forse è stata dura nel giudizio ma lo si sapeva conoscendone già a priori il carattere si aggressivo ma professionalmente eccezionale. Ti auguro comunque un bene e un successo infinito.

occhiotv

Dom, 03/05/2015 - 18:05

Ma è giusto che la De Filippi faccia creare tutto questo a dei ragazzi giovani solo perchè sa che i bisticci fanno salire l'audience? Adesso credo che basti far piangere dei ragazzi ogni puntata.

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 03/05/2015 - 18:37

Poverina, non ha accettato le critiche perchè ora propone "cultura". Oibhò Emma sei brava come cantante, simpatica come ragazza, ma non andare oltre

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 03/05/2015 - 18:38

Poverina, non ha accettato le critiche perchè ora propone "cultura". Oibhò Emma sei brava come cantante, simpatica come ragazza, ma non andare oltre.

vale.1958

Dom, 03/05/2015 - 19:36

Completamente ragione alla Berte'.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 03/05/2015 - 20:58

Strano, ma stavolta ha ragione la Bertè. L'ipocrisia ci sta sommergendo e tutti fanno finta di non accorgersene, cavalcando la tigre del "partito unico"..

Gianfranco Rebesani

Lun, 04/05/2015 - 09:22

"Forse" ?