Cultura e Spettacoli

Amy Adams nel nuovo film di Ron Howard per Netflix

Si chiamerà Hillbilly Elegy il prossimo lavoro di Amy Adams, diretto da Ron Howard e prodotto da Netflix. Vediamo di cosa si tratta

Amy Adams nel nuovo film di Ron Howard per Netflix

Non accennano a fermarsi gli impegni di Amy Adams: l’attrice americana è stata ufficializzata nel cast del prossimo film di Ron Howard.

Hillbilly Elegy, questo il titolo della pellicola che sarà diretta dal regista di Apollo 13 e da ultimo di Solo: A Star Wars Story.

Amy Adams invece, reduce dal successo nella serie tv Sharp Object, per il cui possibile seguito la sua presenza non sembra essere prevista, e la sua ottima interpretazione in Vice, farà parte di questa nuova produzione Netflix.

La piattaforma streaming si è aggiudicata la gara per la realizzazione del film, la cui trama tratterà del sogno americano e di tre generazioni di una famiglia di Appalachi. La storia però sarà raccontata dal punto di vista del componente più giovane, obbligato a tornare nella città Natale. Il film mostrerà uno spaccato della vita lavorativa della classe operaia bianca americana.

La sceneggiatura, basata sull’omonimo romanzo di J.D. Vance, sarà scritta da Vanessa Taylor, già sceneggiatrice de Il Trono di Spade, La forma dell’acqua e di Aladdin, di prossima uscita.

Per il futuro, invece, oltre che in Hillbilly Elegy, vedremo Amy Adams anche nel film di Joe Wright (L’ora più buia) insieme a Gary Oldman e Julianne Moore.

Commenti