Anche Celentano boccia la Rai: "Meglio il talent Amici"

Dal suo blog il Molleggiato racconta il suo sabato sera da telespettatore, arrivando a definire l'Eurofestival trasmesso da Rai2 "più che un festival" un'"esposizione al padiglione delle luci"

Adriano Celentano boccia l'Eurofestival. Sì, anche lui. Ma il colmo dei colmi è che sia arrivato a promuove Amici. Dal suo blog il Molleggiato racconta il suo sabato sera da telespettatore, arrivando a definire l'Eurofestival trasmesso da Raidue: "più che un festival" un'"esposizione al padiglione delle luci". E non solo. "E così abbagliato dai quei lampi di guerra, ho cambiato canale e ho visto Amici. Bella trasmissione! Brava Maria!". Ci sarebbe da dire: incredibile, ma vero.

Questo il racconto integrale di Celentano che sul finale bacchetta anche il regista del talent di Canale 5, che penalizzerebbe nelle riprese delle coreografie dei ballerini, le concorrenti: "Sabato sera, casualmente, ho visto l'Eurofestival. 27 cantanti e un pubblico, (specie quello a casa) severamente punito dall'accecante bombardamento delle luci. Dei 27 in gara ne ricordi due, tre al massimo, ma solo per pochi minuti e subito dimenticati dall'inutile e inopportuno intervento dei due presentatori italiani che, commentavano senza un attimo di sosta, ciò che musicalmente non ci facevano sentire. In particolare Martin Grubinger che per il suo talento è definito il Mozart delle percussioni. Anche se va sottolineato che la colpa non è dei due simpatici Federico russo e Valentina Correani, ottimi Conduttori dell'accattivante programma "The voice", ma della sciagurata Rai che, pensando di dare ritmo alla trasmissione, ha imposto ai due bravi di parlare sopra la MUSICA. Più che un festival è sembrato un'esposizione al padiglione delle luci. E così, abbagliato dai quei lampi di guerra, ho cambiato canale e ho visto 'Amicì. Bella trasmissione! Brava Maria! Peccato che nelle coreografie il regista riprende tutto e tutti, tranne le due eccellenti Virginia e Klaudia".

Insomma, se le critiche arrivano anche da chi, per anni, in Rai ci ha sguazzato: non rimane che preoccuparsi. Sul serio.

Commenti

giovauriem

Mar, 26/05/2015 - 18:31

celentano sta solo cercando l'elemosina alla de filippo , per qualche comparsata (a pagamento) nei suoi "spettacoli" magari insieme alla mogliettina cosi il prezzo raddoppia .

vince50

Mar, 26/05/2015 - 21:03

Apprezzare una trasmissione come "amici",non credo abbia bisogno di commenti.