Cultura e Spettacoli

Anche il comico Louis C.K. accusato di molestie sessuali

Cinque sue colleghe lo accusano di essersi masturbato davanti a loro in passato

Anche il comico Louis C.K. accusato di molestie sessuali

Un altro uomo del mondo dello spettacolo è finito in mezzo alla bufera delle molestie sessuali e questa volta si tratta del comico americano Louis CK (all'anagrafe Louis Székely), noto per i suoi show di stand-up comedy, ma anche per la serie Louie, liberamente ispirata alla sua vita.

Sono cinque donne - tutte colleghe - ad accusare il comico, dando peraltro conferma a una serie di voci che nell'ambiente circolavano da anni. Al New York Times hanno raccontato che Louis CK si sarebbe masturbato davanti a loro, in episodi che risalgono a più di dieci anni fa, ma molto simili tra loro.

Appena prima che l'articolo del Times venisse pubblicato, il comico ha cancellato la prima visione del film I Love You Daddy, incentrato sulla storia di una donna molto giovane che si innamora di un uomo molto più anziano di lei. Annullata anche l'apparizione al Late Show With Stephen Colbert.

In serata lo stesso comico ha risposto alle accuse. "Queste storie sono vere - ha detto -. Provo rimorso per le mie azioni e da esse ho cercato di imparare.

Ho scoperso ieri quanto io abbia fatto sentire male queste donne che mi ammiravano".

Commenti