Cultura e Spettacoli

Andreas trionfa ad "Amici"

Dopo undici anni ad Amici trionfa un atleta e non un interprete. E Andreas se lo è meritato, diventando dopo Ivan D'Andrea, il primo ballerino a trionfare

Andreas trionfa ad "Amici"

Stavolta ha vinto un ballerino. Dopo undici anni ad Amici trionfa un atleta e non un interprete. E Andreas se lo è meritato, diventando dopo Ivan D'Andrea, il primo ballerino a trionfare nel talent show più seguito d'Italia. Ha battuto in finale Riccardo, che era dato per vincitore in pectore fino all'ultimo in una finale che ha visto buone esecuzioni vocali (soprattutto da parte di Federica) e coreografie spettacolari grazie a Giuliano Peparini. Insomma, una finale che ha visto un'enorme partecipazione di pubblico via social e web (oltre tre milioni e mezzo di voti) e tre ospitate a sorpresa. La prima Geppi Cucciari, sempre graffiante specialmente nella battuta su Maria De Filippi ("Sei vestita come la poltrona dello studio"). Poi Panariello che è entrato con il parrucchino di Trump. E infine Roberto Saviano che ha introdotto l'ospite più emozionante della serata, la disabile Sofia Righetti.

Alla fine la sedicesima edizione di Amici ha chiuso un'altra fase di questo talent show che dopo sedici edizioni non ha ancora intenzione di lasciare la cima degli ascolti.

Commenti