Cultura e Spettacoli

Angela Lansbury si confessa: "Sono molto dispiaciuta per il remake della Signora in Giallo"

L'attrice 88enne che ha prestato per anni il volto a Jessica Fletcher è contraria alla scelta di riproporre nuove puntate della serie con un'altra protagonista

Angela Lansbury si confessa: "Sono molto dispiaciuta per il remake della Signora in Giallo"

Angela Lansbury, meglio nota al pubblico come Jessica Fletcher, ha appreso con un certo rammarico la notizia del remake della "Signora in giallo", la serie tv di cui lei era protagonista. Al posto dell'amata 88enne ci sarà Octavia Spencer, l'attrice di colore Premio Oscar nel 2012 per il film The Help.

La Lansbury, nell'intervista su Entertainment Weekly, manifesta stima e ammirazione per la collega: "L'ho vista in The Help e ho pensato che fosse straordinaria, molto brava". Tuttavia non riesce a nascondere il proprio disappunto riguardo al progetto televisivo, annunciato su Twitter il mese scorso, che vuole riproporre ai fan nuove puntate del telefilm: "Penso che sia un errore chiamarla Signora in giallo perché la signora Fletcher sarà sempre associata a Cabot Cove e al meraviglioso piccolo gruppo di persone che la circondavano". In queste parole si avverte chiaramente una nota di tristezza, mista a nostalgia. Un errore dunque, secondo la star, utilizzare lo stesso titolo quando personaggi e ambientazione non saranno quelli del passato, rimasti impressi nella memoria dei fans.

È dagli anni Ottanta che il volto di Angela Lansbury viene riconosciuto in tutto il mondo come quello di Jessica Fletcher: "Ero diventata universalmente famosa e avevo un'audience straordinaria. Tuttora i fan mi cercano. Jessica Fletcher è il ruolo che mi ha reso veramente una star internazionale" . Un'icona intramontabile, una serie tv che non smette di registrare alti ascolti.

Ora occorrerà attendere la nuova versione per verificare se sarà in grado di reggere il confronto.

Commenti