Cultura e Spettacoli

Angelina Jolie contro violenza e pregiudizi: "Sono orgogliosa di sostenere una causa di questa portata"

Angelina Jolie è attrice ma anche filantropa, parteciperà il prossimo fine settimana a Londra ad un festival contro la violenza sulle donne e i crimini di guerra

Angelina Jolie contro violenza e pregiudizi: "Sono orgogliosa di sostenere una causa di questa portata"

Tutti conosciamo Angelina Jolie per essere moglie, madre, attrice e regista. Ultimamente le sue doti sono conosciute anche nell’ambiente filantropico, dato che l’attrice si prodiga in cause umanitarie che le stanno molto a cuore, come la tutela delle donne che subiscono violenze in aeree di guerra. Angelina Jolie ha già affrontato argomenti di questo tipo nel film “Per primo hanno ucciso mio padre” (disponibile su Netflix), in cui l’attrice racconta la storia di un’attivista cambogiana.

La battaglia e gli interessi della Jolie diventeranno di dominio pubblico dato che, il prossimo fine settimana, si svolgerà a Londra un festival che si propone di condividere gli obbiettivi dell’attrice, attraverso film, documentari, panel, incontri e dibattiti. Saranno ospitati registi e scrittori che si sono occupati di affrontare il tema della violenza sulle donne.

Angelina Jolie che è anche tra le co-organizzatrici della kermesse, sarà impegnata in un incontro con Denis Mukege, premio Nobel per la pace, e con il direttore di City of Joy, comunità che ospita donne sopravvivete a crimini sessuali. “I difensori dei diritti umani sono soggetti a rischi significativi” racconta al sito Gov.Uk, “ma c’è la necessita di affrontare questi tipi di problemi, lo si deve fare per le donne, per i bambini e per tutte quelle persone che sono state coinvolte dalle atrocità della guerra” continua la Jolie. “Per questo motivo sono orgogliosa di sostenere questo festival, e farlo attraverso il cinema è una cosa che mi riempie il cuore” conclude. Secondo le stime, la kermesse ospiterà oltre 35 film e ben 14 documentari.

Una causa di tutto rispetto che permette ad Angelina Jolie di mettere da parte, per un breve periodo, i problemi legali che sta avendo l’ex marito.

Commenti