Cultura e Spettacoli

Angelina Jolie cancella il cognome Pitt dalla carta d'identità

Angelina Jolie ha cancellato il cognome dell’ex marito Brad Pitt dalla carta d’identità, riprendendosi non solo il nome da nubile, ma anche la sua vita da single

Angelina Jolie cancella il cognome Pitt dalla carta d'identità

Angelina Jolie non è più la signora Pitt. Ha fatto cancellare il cognome dell’ex marito Brad Pitt dai documenti d’identità, riprendendosi il nome da nubile e la vita da single. Come se nulla fosse successo, almeno sulla carta (d’identità), dal momento che nella quotidianità le cose sono un po’ più complicate. L’accordo di divorzio, spiega Vanity Fair, non è ancora stato raggiunto, ma grazie al Bifurcated Judgement, legge in vigore in California, i due divi hanno riconquistato il loro status di “single”. In questo modo possono affrontare con più serenità le questioni legate al patrimonio e alla custodia dei figli.

Adesso l’attrice ha compiuto un ulteriore passo in avanti per dimenticare Brad Pitt. Sulle carte della Corte Superiore di Los Angeles, infatti, è scritto che “il nome della richiedente tornerà a essere Angelina Jolie”. I Brangelina non esistono più neanche sulla carta d’identità. Già nel 2002 la Jolie chiese e ottenne di cancellare il nome di suo padre, John Voight, dai documenti; tra i due i rapporti non erano dei migliori, tanto che lo stesso Voight aveva accusato sua figlia di essere "pazza". Alle accuse seguirono otto anni di silenzio, fino alla riconciliazione avvenuta nel 2011.

Anche con Brad Pitt è tornato il sereno, come racconta a ETOonline un insider: “Brad e Angelina hanno fatto molta strada. Ora non litigano praticamente mai, sono d’accordo quasi su tutto. Con sorpresa di molti dei loro amici, hanno migliorato la comunicazione soprattutto per il bene dei sei figli”.

A questo proposito Maddox (17 anni), Pax (15), Zahara (14), Shiloh (12) e i gemelli Vivienne e Knox (10) manterranno il cognome Jolie-Pitt, come rivelato dal sito The Blast. L’insider sottolinea che i rapporti tra gli ex coniugi sono “nella fase migliore da quando si sono lasciati”, benché la cancellazione del cognome Pitt dalla carta d’identità di Angelina possa far pensare il contrario. La fonte prosegue raccontando di una famiglia unita a dispetto di quanto accaduto, visto che i figli dei due attori “trascorrono del tempo con entrambi i genitori. E sono molto felici”. Un altro insider ha rivelato a Hollywood Life che Brad Pitt ha accolto la notizia della modifica del cognome con un sospiro di sollievo: “Un passo in avanti verso la guarigione per lui, Angie e l’intera famiglia.

Una cosa in meno che li lega” e Brad “ci penserà due volte prima di condividere il suo cognome con un’altra donna”.

Commenti