Cultura e Spettacoli

Gli animalisti contro Gabbani: "All'Eurovision senza scimmia"

Francesco Gabbani non è ancora salito sul palco dell'Eurovision Song Contest 2017 ed è già polemica. L'appello degli animalsti

Gli animalisti contro Gabbani: "All'Eurovision senza scimmia"

Francesco Gabbani non è ancora salito sul palco dell'Eurovision Song Contest 2017 ed è già polemica. A puntare il dito contro il cantante è l'Aidaa, l'Associazione italiana difesa animali e ambiente: "Speriamo che il signor Francesco Gabbani stasera eviti di presentarsi alla puntata del festival europeo della canzona con la finta scimmia. Di idioti che usano gli animali per fare spettacolo e che li irridono ce ne sono già troppo per aggiungercene un altro e per giunta in eurovisione", spiega l'associazione in una nota. "Abbiamo ancora davanti agli occhi le scimmie torturate dai vivisettori, quelle costrette in mezzo mondo a esibirsi in costumi indecenti o come avviene nei paesi dell'oriente incatenati e costrette a esibirsi con folli copricapi.

Se Francesco Gabbani tiene alle scimmie ed in generale agli animali, stasera si esibisca senza il suo partner travestito da scimmia - dice Lorenzo Croce presidente di A - e lanci un messaggio pubblico a tutta l'Europa contro lo sfruttamento degli animali sia nello spettacolo che nella vivisezione".

Commenti