Cultura e Spettacoli

Anna Falchi senza trucco su Instagram

Anna Falchi ha deciso di mostrarsi senza trucco ai fan sui social network: l'attrice ha condiviso una fotografia al risveglio, del tutto al naturale.

Olycom
Olycom

Anna Falchi fa esplodere i social grazie ad alcune foto dove appare acqua e sapone. Un’immagine scattata al risveglio, dove la showgirl appare al naturale, con lo sguardo ancora un po’ assonnato, ma nella sua totale bellezza. La foto ha fatto il pieno di like, che premiano la spontaneità dell'attrice e il suo innegabile fascino. Forse con un pizzico di timore, Anna Falchi pubblica l’immagine rimarcando l’espressione un po’ assonnata, ma sicuramente immediata e senza la protezione del make up d'ordinanza. I commenti sono positivi e sottolineano la naturale bellezza dell'attrice, che non ha certo bisogno di trucco per valorizzare il suo bel viso.

Il natural look è un trend degli ultimi tempi, nato come sempre in America e che trova in Gwyneth Paltrow e Sharon Stone le sue rappresentanti migliori. La prima, in particolare, ama ritrarsi al naturale senza l’artificio di ciprie e rossetti, a rimarcare come una pelle luminosa possa essere il risultato di un’alimentazione sana e di scelte di vita consapevoli. Un’altra fautrice del viso nude look è la cantante Alicia Keys, che ha messo in atto una vera e propria rivoluzione, rinunciando al trucco per sempre. Con coraggio e determinazione posa per servizi fotografici e video, con la sola bellezza naturale del suo viso acqua e sapone. Una decisione che l’ha premiata trovando un fortissimo sostegno da più parti, un percorso messo in atto per liberarsi per sempre dall’ansia di apparire perfetta agli occhi degli altri.

Questo mood, cavalcato anche da molte attrici e personaggi femminili nostrane come Laura Pausini e Paola Perego, trova anche in Anna Falchi una valida e affascinante esponente.

Come sempre non mancano le critiche, ma la showgirl non sembra curarsene.

Commenti