Cultura e Spettacoli

Anniversario di nozze per Kate e il Principe William: cosa è successo in 8 anni

Era il 2011 quando quasi duemila invitati assistevano alla cerimonia nuziale di Kate e William nel cuore di Londra. Da allora molto è cambiato nella loro vita e in quella della famiglia reale più spiata e amata nel mondo

Anniversario di nozze per Kate e il Principe William: cosa è successo in 8 anni

Sono passati otto anni da quando Kate Middleton e il Principe William si sono uniti in matrimonio in uno dei Royal Wedding più attesi, e seguiti, della storia. Era il 29 aprile 2011 quando la Duchessa di Cambridge, nel suo splendido abito firmato da Sarah Burton (direttore creativo di Alexander McQueen), varcava l’imponente portone dell’Abbazia di Westminster per dire di sì al suo Principe. Un evento mediatico che incollò miliardi di telespettatori alla diretta mondiale.

Da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti: tre figli George, Charlotte e Louis (che ha festeggiato il primo compleanno pochi giorni fa), tanti impegni diplomatici come coppia e singolarmente, e una nuova cognata, Meghan Markle, con la quale, secondo i tabloid inglesi, Kate avrebbe un rapporto alquanto burrascoso. Oggi i Duchi di Cambridge sono sempre più protagonisti della scena reale inglese, pronti a ricevere il testimone della reggenza dalla Regina Elisabetta, oggi 93enne.

Una coppia esemplare, si potrebbe dire, amata dai sudditi e dai sognatori, in grado di mantenere sempre un basso profilo sulla propria relazione e sugli affari di famiglia. Fino a qualche settimana fa. Sono infatti recenti le voci, e le smentite, di un presunto tradimento del Principe William d’Inghilterra ai danni della moglie Kate. La gelosia della Duchessa di Cambridge si sarebbe concentrata su Rose Hanbury, ex modella di 35 anni vicina di casa dei reali, nonché amica di Kate. Tra le due è successo qualcosa, qualche atteggiamento equivoco con il Principe, tanto da portare la Duchessa a volerla allontanare dalla sua casa e dalle sue amicizie. Rose Hanbury, secondo quanto riportato dalla stampa scandalistica anglosassone, avrebbe avuto un flirt giovanile con il Principe, una relazione di cui Kate Middleton era a conoscenza, risalente a quando i due ancora non si frequentavano.

Tornando alla ricorrenza, come trascorreranno questo ottavo anniversario di nozze non è stato reso noto. Se negli scorsi anni i due erano riusciti a ritagliarsi una fuga romantica senza i bambini, quest’anno non sembra possibile, complice il viaggio del Principe William in Nuova Zelanda dal quale è rientrato solo ieri. Più probabilmente la coppia festeggerà in famiglia, nella casa di Kensington Palace, insieme ai loro tre figli.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti