Cultura e Spettacoli

Antonella Clerici incassa il colpo: "Senza Parole" e senza speranze

Il programma della regina dei fornelli di viale Mazzini è stata battuta anche dalla soap opera di Canale 5, Il Segreto

Antonella Clerici incassa il colpo: "Senza Parole" e senza speranze

C'aveva sperato Antonella Clerici. Era quasi certa che "l'esperimento" (più una necessità, per far spazio alla serata di sabato dedicata alla Liberazione) di spostare il suo Senza Parole al giovedì sera, potesse funzionare. E invece no.

La regina dei fornelli di casa Rai non sa davvero più dove sbattere la testa: 3.076.000 telespettatori, uno share del 13,32%. Insomma, se si considera la regola non scritta del palinsesto di viale Mazzini per cui un prodotto conviene solo se porta a casa più del 10% di share, non è andata poi così male. Certo, neanche bene.

La notizia, però, è che a trionfare nella serata televisiva di ieri, è stata la soap opera Il Segreto. Tanto per cambiare. Con il 19,19% e quasi 5 milioni di telespettatori (o meglio, fan) il prodotto che doveva essere un tappabuchi per la programmazione estiva di due anni fa, si è rivelato un volano per il palinsesto di Mediaset. Le motivazioni di tanto affetto verso Il Segreto restano misteriose e impenetrabili. Fatto sta, però, che al pubblico piace.

Dalla prossima settimana Antonellona Nazionale, ahimè, dovrà di nuovo fare i conti col suo incubo peggiore: Amici, il talent show di Queen Maria De Filippi. Diciamola tutta: per la Clerici non è un periodo facile. E la caduta in diretta di uno degli ospiti del programma, non si può di certo leggere come un buon presagio (anche se è stato il momento più vivo di tutto lo show).

Per il prossimo scivolone, invece, non resta che aspettare il ritorno di Senza Parole al sabato sera.

Commenti