Cultura e Spettacoli

Aretha Franklin derubata in punto di morte

Qualche mese prima di morire la regina del Soul Aretha Franklin aveva denunciato alla polizia la scomparsa dal suo conto in banca di quasi duecentomila dollari. L'unico indagato al momento rimane top secret mentre la polizia prosegue le indagini

Aretha Franklin derubata in punto di morte

La morte di Aretha Franklin è stata una triste notizia per tutti tranne forse per la persona che potrebbe averle rubato quasi 200mila dollari dal conto in banca mesi pochi mesi prima che morisse il 16 agosto 2018.

La regina del Soul si era accorta che qualcosa nei suoi conti non tornava e aveva denunciato alle autorità una sostanziosa scomparsa di capitali già nel giugno 2018, poco prima di morire.

La polizia del Michigan aveva avviato subito un'indagine senza però riuscire a venire a capo della faccenda. A proseguire nell’inchiesta sono adesso i procuratori distrettuali della contea di Oakland che nel corso di una conferenza stampa hanno confermato che Aretha Franklin aveva effettivamente presentato una denuncia alla polizia nel giugno 2018 sostenendo che qualcuno avesse rubato dal suo conto una grossa somma di denaro tramite assegni contraffatti. Il furto ammontava a quasi 200mila dollari.

Sempre durante questa conferenza stampa, la polizia ha ammesso che esisterebbe un indagato ma non ci sono tuttora prove sufficienti per incriminarlo. Del presunto ammanco truffaldino esisterebbe, infatti, finora solo la testimonianza della grande cantante che, però, deceduta, non può più fornire elementi utili all’indagine.

Chi la conosceva bene, ricorda come fino all’ultimo Aretha Franklin fosse lucidissima e ben attenta allo stato delle sue finanze. In ogni caso, ha concluso la polizia, le indagini proseguono per cercare prove decisive e inconfutabili a carico di una persona di cui non ha voluto rivelare il nome, lasciando però intendere che si tratterebbe di qualcuno verso cui la cantante nutriva la massima fiducia.

Ma c’è sempre un altro lato della medaglia: a essere sotto inchiesta, in una indagine parallela, sono le stesse finanze di Aretha Franklin che parrebbe essere stata incriminata per evasione fiscale e parcelle non saldate ai suoi avvocati. Tutti reati che, se appurati, ricadranno su chi intascherà l’eredità della cantante e che, prima di accaparrarsi il sostanzioso gruzzolo, dovrà saldare le pendenze con la legge.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti